Fabriano - 3 ottobre 2008
Diventa il protagonista della Fabriano del futuro
Il Comune di Fabriano, in previsione dell' approvazione del Piano Triennale dei Lavori Pubblici, intende avviare un processo di partecipazione per coinvolgere tutti i cittadini nell'individuazione delle opere da realizzare nel triennio 2009 - 2010 - 2011.
Al fine di migliorare la qualità della vita nel nostro territorio tramite la realizzazione di opere pubbliche nate dalle idee e dalle esigenze degli abitanti, tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni residenti nel Comune di Fabriano ovvero persone giuridiche aventi sede legale od operativa nel Comune sono invitati ad esprimersi evidenziando le opere che ritengono prioritarie e strategiche nel proprio territorio.
Il processo ideativo avrà durata di 10 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione dello specifico avviso.
Ogni soggetto potrà presentare un solo contributo (anche articolato in più osservazioni e proposte) individuando l'opera che si vorrebbe realizzare, la localizzazione dell'intervento e gli obiettivi da raggiumgere.
Tutti i cittadini possono partecipare attraverso appositi moduli pubblicati nel sito web del Comune di Fabriano www.piazzalta.it e reperibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza del Comune n.38
I moduli una volta compilati potranno essere inviati via mail, attraverso un' apposita sezione pubblicata nella rete civica o inseriti in specifiche urne posizionate all''interno dell'URP e nell'atrio della sede comunale in Piazza del Comune.
Scaduto il termine previsto si procederà alla raccolta delle proposte in un "documento della partecipazione" che sarà utilizzato al fine di predisporre lo studio del fabbisogno.
Di tutte le fasi sopra indicate verrà data idonea comunicazione attraverso la rete civica comunale.
Per tutto il periodo partecipativo, ogni soggetto interessato potrà consultare la documentazione sul progetto nonché ogni ulteriore informazione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00.