Titolo :
BANDO DI PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI UN IMPIANTO DI COGENERAZIONE ENERGETICA A SERVIZIO DELLA NUOVA PISCINA COMUNALE
L'importo posto a base di gara è di 139.795,15 IVA esclusa, di cui 137.789,32 a base d'asta soggetti a ribasso ed 2.005,84 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
Durata dell'appalto: La fornitura e le attività di installazione, configurazione e messa in opera dell'impianto, dovranno essere concluse tassativamente entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni naturali a decorrere dal giorno successivo la data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione definitiva e comunque entro il 31/10/2008 , termine massimo previsto dalla Stazione appaltante al fine di consentire alla stessa il rispetto dei tempi massimi indicati dalla Regione Marche per l'erogazione del finanziamento.
DATA DELLA GARA: 11/09/2008 ore 9.30
TERMINE ULTIMO PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 13.00 del 10/09/2008.
DESCRIZIONE DELL'AFFIDAMENTO:
L'affidamento prevede la Fornitura, installazione e configurazione di un sistema di cogenerazione energetica da attivarsi a servizio del "Centro Sportivo" situato in via Bruno Buozzi di Fabriano (AN) ed a cui verrà annessa la nuova Piscina.
Il sistema stesso dovrà identificarsi con una dedicata strutturazione impiantistica e con un generatore tecnologico che, alimentato da gas metano di rete, sarà in grado di produrre energia ed in particolare:
Energia Elettrica per una potenza di 50 kW nominali (70kW di picco) con organizzazione "grid connected" ovvero impianto connesso alla rete pubblica con cessione dell'energia elettrica prodotta a 380V e 50Hz.
Energia Termica con cessione di calore per contribuire al riscaldamento del circuito idraulico primario destinato a favorire il benessere climatico degli ambienti oltre che ad incrementare la temperatura del fluido dell'impianto "natatorio".
Requisiti e Documenti da presentare: descritti nel bando di gara pubblicato sul sito internet
Modalità di aggiudicazione : mediante esperimento di procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del d.lgs 163/06, con aggiudicazione a favore del prezzo più basso mediante ribasso sull'importo posto a base di gara.
Documentazione per partecipare alla gara: La documentazione di seguito descritta e reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997 (tel. 0732/709219) e sul sito internet dello stesso (www.comune.fabriano.an.it alla voce ''gare e concorsi'' - bandi di gara e appalti) :
- Bando di gara
- Istanza di ammissione con autodichiarazioni
- Capitolato speciale di appalto
- Elenco prezzi
- Computo metrico
- Analisi dei prezzi
- Relazione specialistica
Gli elaborati grafici sono disponibili in visione esclusivamente presso l'Ufficio gare e contratti.
SOPRALLUOGO: Non Obbligatorio, ma consigliato.