INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI (IMPRESE) FORNITORI DI GIOCHI AD USO ESTERNO PER BAMBINI E PER L' INDIVIDUAZIONE DEI PREZZI NECESSARI PER POTER QUANTIFICARE IL COSTO DA PORRE A BASE D'ASTA DEL PROGETTO DI ALLESTIMENTO DELL'AREA A VERDE DEL NUOVO COMPLESSO SCOLASTICO DEL BORGO
Il Comune di Fabriano, nell'ambito del progetto di sistemazione dell'area a verde del nuovo complesso scolastico del Borgo, costituita da scuola materna ed asilo nido, intende procedere all'allestimento dell'area con giochi ed arredo esterno.
Le aree da allestire sono 4 di cui una per bambini da 0 a tre anni e le altre per bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni, pertanto di età prescolare.
I giochi devono essere posti all'esterno e devono essere preferibilmente in materiale diverso dal legno oppure che lo stesso rappresenti una parte minimale dell'intero gioco. Almeno un gioco deve essere destinato per bambini diversamente abili. L'allestimento delle aree prevede anche l'acquisizione dell'idonea pavimentazione per la messa a norma dei giochi ed di eventuali arredi esterni come tavoli e panchine.
A tal fine, questo Comune intende procedere ad una indagine di mercato avente i seguenti due obiettivi:
- Individuazione, ai sensi dell'art. 125 comma 11 del d.lgs 163/06 e s.m.i., degli operatori economici fornitori di giochi ad uso esterno da poter installare nell'area suddetta;
- Acquisire indicazioni sui prezzi di mercato solitamente praticati relativi a tale tipologia di fornitura, al fine di determinare il costo dell'affidamento e poter quindi determinare l'importo da porre a base d'asta in una eventuale successiva procedura negoziata.
I giochi e gli arredi dovranno essere compatibili con la dimensione delle aree e adatti alle fasce di età sopra indicate. A fianco di ciascun gioco dovrà essere evidenziato il prezzo di mercato solitamente praticato. Dovrà inoltre essere indicata la quotazione al metro quadro dell'idonea pavimentazione per la messa a norma dei giochi e indicato il prezzo unitario anche per gli eventuali arredi come tavoli e panchine
Gli operatori economici che faranno richiesta e che dichiarino di essere iscritti alla Camera di Commercio Industria e Artigianato saranno invitati a successiva procedura negoziata di cottimo fiduciario prevista dal vigente regolamento comunale per l'acquisizione di beni e servizi in economia, che si terrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, dove pertanto verrà data valutazione, oltre che al prezzo offerto, anche alle soluzioni proposte da parte degli offerenti per la sistemazione complessiva dell'area, e nelle quali probabilmente verrà richiesto di evidenziare anche un idoneo percorso ludico-didattico.
E' fatto salvo il caso in cui per ragioni di opportunità, economicità o di conformità alla normativa in materia, l'Amministrazione debba ricorrere a diversa procedura, della quale verrà data comunque comunicazione ai richiedenti.
Il presente avviso rimarrà affisso all'Albo Pretorio e sul sito internet per almeno 20 giorni consecutivi.
Gli interessati dovranno far pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente, entro e non oltre le ore 13,00del giorno 03/07/2008, la seguente documentazione:
1) Domanda di partecipazione , secondo lo schema predisposto dal Comune, contenente le seguenti dichiarazioni:
- di essere in possesso dell'iscrizione alla Camera di Commercio Industria e Artigianato.
- Di non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38 del d.lgs n. 163/06 e s.m.i. e comunque in ogni altra situazione che comporti il divieto a contrattare con la pubblica amministrazione.
2) Elenco fotografico dei giochi da poter installare nelle 4 (quattro) aree sopra indicate, con indicato, a fianco di ciascun gioco, il prezzo di mercato solitamente praticato e le relative dimensioni. I giochi dovranno essere compatibili con la dimensione delle aree e adatti alle fasce di età sopra meglio specificate. A corredo dell'elenco dovrà inoltre essere inserita la quotazione al metro quadro dell'idonea pavimentazione per la messa a norma dei giochi e un sottoelenco, possibilmente con foto, di eventuali arredi (tavoli e panchine) da poter posizionare all'interno delle suddette aree con indicato il prezzo unitario e le dimensioni.
Sono ammessi tutti i tipi di spedizione e di consegna, compresa la consegna a mano.
L'indicazione dei prezzi di mercato solitamente praticati di ciascun gioco ha il solo scopo di permettere al Comune la stima del costo dell'intero progetto di allestimento dell'area verde e la conseguente determinazione dell'importo da porre a base d'asta. Pertanto, tale indicazione non costituisce offerta economica e non sarà soggetta ad alcuna valutazione ai fini dell'affidamento della fornitura . Inoltre, in questa fase non dovrà essere fornita alcuna soluzione per la sistemazione complessiva dell'area, in quanto ciò sarà oggetto di eventuale valutazione nella successiva gara.
I soggetti che avranno fatto pervenire domanda di partecipazione entro il termine suddetto e che comunicheranno quanto sopra indicato, verranno invitati con apposita lettera alla eventuale successiva procedura negoziata di cottimo fiduciario .
L'amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva pertinenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
L'amministrazione non procederà alla successiva procedura negoziata nel caso in cui il costo della fornitura, risultante dall'indagine di mercato, non trovi la relativa copertura finanziaria.
Responsabile del procedimento è Arch. Roberto Evangelisti
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio "Gare e contratti" 0732/709310 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.