29.05.2008 - "Se vive il commercio, vive la città"

Fabriano - 29 maggio 2008


"Se vive il commercio, vive la città"


"Se vive il commercio, vive la citta" riprende vigore alla sua seconda trance sabato 7 e domenica 8 giugno prossimi.
Un' iniziativa dell'Assessore al Commercio, Angelo Costantini, organizzata con la A-Service di Recanati, la Confcommercio e vari sponsor.
La prima parte della manifestazione con l'innalzamento di una mongolfiera in Piazza Garibaldi, ha visto una sentita partecipazione di tutti ma soprattutto di bambini e ragazzi.
La seconda parte dell'iniziativa , prevede la presenza della Ferrari Formula 1, già guidata da Alboreto durante il Gran Premio.
Ed è sulla rappresentante della casa di Maranello , attraverso un percorso storico, che si potranno fare dei brevi giri di Fabriano.
L'evento "Se vive il commercio, vive la citta" prevede il coinvolgimento dei commercianti del centro anche in riferimento a due concorsi a premi . Le "cartoline-concorso" sono distribuite a fronte di acquisti e sono previsti interessanti premi.
Come una guida della vettura Ferrari F1 presso l'autodromo di Magione, quattro week end in Umbria per due persone, tra storia divertimento ed enogastronomia, 10 voli in mongolfiera e dieci cellulari.
Angelo Costantini ha voluto, con il patrocinio del comune, sostenere l'iniziativa per lanciare un messaggio"frequentare i negozi del centro e animare la città".   Senz'altro, in questo momento, il commercio ha bisogno di rilancio e l'amministrazione cercherà di fare il possibile per assecondare le varie esigenze anche se le difficoltà sono innumerevoli.
Tra breve notizie dell'avvenimento anche sul sito www.piazzalta.it


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top