07.05.2008 - Palio verde 2008

Fabriano - 7 maggio 2008


Palio verde 2008


L'edizione 2008 del Palio di San Giovanni Battista avrà una "porta" in più.
E' stata infatti presentata stamane una nuova iniziativa dell'Assessorato all'Ambiente denominata " La quinta porta del Palio: l'energia pulita ". L'energia utilizzata per tutte le iniziative del Palio di San Giovanni che si terrà quest'anno dal 13 al 24 giugno, sarà energia pulita, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.
L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa da Mario Paglialunga, Assessore all'Ambiente; Luciano Antonini, vice-presidente del Palio; Stefano Perini, responsabile Pubbliche amministrazioni della società "Multiutilty.
Quella del Comune di Fabriano è una precisa scelta di politica ambientale che non ha ricadute sui cittadini, ma una forte ricaduta ambientale perché non verranno immesse nell'atmosfera ben 84 tonnellate di anidride carbonica. Il Palio infatti, dal 13 al 24 giugno, utilizzerà circa120.000 kWh tutti provenienti da fonti energetiche totalmente rinnovabili.
L'energia da fonti rinnovabili sarà certificata attraverso i Recs (Renewable Energy Certificate System), certificati emessi nell'ambito di un sistema di certificazione internazionale che coinvolge 25 paesi.
L'intesa fra Comune di Fabriano e Multiutility prevede l'utilizzo per la promozione della manifestazione del marchio "100% energia pulita Multiutility"


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top