Fabriano - 3 aprile 2008
Sponsor per attivazione Sportello Energia
La Giunta comunale di Fabriano lo scorso 21 febbraio ha deliberato l'istituzione dello Sportello Energia comunale. Ora l'Amministrazione comunale intende ricercare sponsor privati per l'attivazione e la gestione dello sportello il cui servizio avrà la durata di due anni.
Gli interessati dovranno presentare le domande entro le ore 13.00 di Giovedì 24 aprile 2008.
Il servizio oggetto di sponsorizzazione riguarda l'attivazione e la gestione dello sportello energia con le seguenti finalità:
- Stimolare la crescita del mercato locale delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico;
- Aumentare la conoscenza e l'informazione dei cittadini sulle tecnologie legate al
risparmio energetico con fonti rinnovabili di energia;
- Diffondere le opportunità tecnico-economiche esistenti nel settore;
- Agevolare lo scambio di esperienze;
- Migliorare la qualità dell'offerta locale da parte dei progettisti e degli installatori;
- Facilitare l'incontro tra la domanda e l'offerta.
Lo sportello energia dovrà essere aperto al pubblico almeno due giorni a settimana avvalendosi di personale qualificato ed in grado di relazionarsi con l'utenza e troverà ubicazione all'interno della struttura comunale.
Il numero delle ore settimanali di apertura non dovrà essere inferiore a otto.
I giorni e le ore di apertura saranno comunque proposte dallo sponsor nel rispetto del limite minimo sopra indicato e saranno oggetto di valutazione da parte del Comune.
L'importo per il servizio è di 10.000,00 annui di cui 3.000,00 per la campagna di comunicazione e 7.000,00 per l'apertura dello sportello.
Documentazione per partecipare alla gara: Presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997 (tel. 0732/709219) e sul sito internet dello stesso (www.comune.fabriano.an.it alla voce "gare e concorsi" - bandi di gara e appalti) è pubblicato l'avviso pubblico contenente informazione di maggior dettaglio.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio "Gare e contratti" tel. 0732/709310.