Fabriano - 3 marzo 2008
Catasto soprassuoli percorsi da incendi: 12 marzo termine ultimo
Mercoledì 12 marzo prossimo sarà il termine ultimo e perentorio per visionare gli elenchi e presentare le osservazioni relative alla istituzione del catasto soprassuoli percorsi dagli incendi.
Da lunedì 11 febbraio presso la segreteria del Comune di Fabriano sono stati depositati gli elenchi delle aree percorse dal fuoco nell'anno 2007 al fine di istituire un catasto soprassuoli, intendendo con tale termine tutto ciò che riguarda un suolo (prato, bosco, sentiero, ecc) e che è stato interessato nell'anno da poco concluso da un incendio.
Gli elenchi delle aree interessate e che saranno quindi sottoposte alle norme stabilite dalla legge potranno essere consultate da qualsiasi cittadino e, quindi, sarà possibile presentare osservazioni da redigere in carta semplice presentadole all'Ufficio protocollo del Comune situato nel Palazzo Chiavelli, piazza del Comune.
L'individuazione dei soprassuoli è conseguenza della legge 353 dell'anno 2.000 e della delibera consiliare 12 dello scorso 10 gennaio, delibera del Comune di Fabriano che ha istituito il catasto degli incendi boschivi ed adottato gli elenchi degli immobili sottoposti a vincoli nelle aree percorse dal fuoco.