"Testimoni del nostro tempo":appuntamenti con il giornalismo internazionale
Dove
Sede Generale della CARIFAC
Sala delle Assemblee (V^ piano)
Via Don Riganelli, 36
Fabriano
Organizzazione
CARIFAC di Fabriano
Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana
Quando
1° appuntamento: Mercoledì 10 ottobre - ore 10,30
Descrizione dell'iniziativa
"Testimoni del nostro tempo" : ovvero una serie di appuntamenti con i protagonisti in ambito internazionale nel campo del giornalismo, della cultura, dell'impegno civile e solidaristico che la Carifac intende organizzare a Fabriano per aprire una importante "finestra sul mondo" per tutti i cittadini fabrianesi e non...il tutto con particolare attenzione agli istituti scolastici cittadini.
Con questa serie di appuntamenti si vuole contribuire ad animare e stimolare la vita civile cittadina.
A tal fine tutti gli incontri saranno aperti ai contributi e agli input dei rappresentanti dell'informazione.
Programma
Il primo appuntamento sarà con AHMED RASHID, giornalista e scrittore pakistano che segue i conflitti in Afghanistan sin dall'invasione sovietica del 1979 ed è stato per lungo tempo l'unico giornalista accreditato nell'area.
Corrispondente degli statunitensi Washington Post, Wall Street Journal, Daily Telegraph e del giornale pakistano The Nation, AHMED RASHID è autore di due testi di grande impatto e diffusione in Italia editi dalla Feltrinelli: "Talebani. Islam, petrolio e il grande scontro in Asia Centrale" - "Nel cuore dell'Islam"
All'appuntamento sarà presente anche ANDREA BARCHIESI, giornalista collaboratore de l'ESPRESSO
Tra i prossimi ospiti Lorenzo Bianchi (inviato speciale del Quotidiano Nazionale), Lucio Biagioni (capo ufficio stampa della Giunta Regionale dell'Umbria e già vincitore del premio quale Migliore Addetto Stampa d'Italia).
Hanno dato, inoltre. la loro disponibilità il fotoreporter Guido Picchio, Leopoldo Innocenti (inviato del GR1) ed è in programma la possibilità di ospitare nel 2008 il Premio Nobel per la Pace RIGOBERTA MENCHU' TUM
Informazioni
Andrea Brunori
Tel: 0732-708771
Fax 0732- 708246
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.