XI Edizione "Premio nazionale Gentile da Fabriano"
Dove
Oratorio della Carità - Via C.Battisti n.31
Organizzazione
Il Premio è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Fabriano.
E' sponsorizzato dalle seguente aziende: Faber SpA, Merloni Termosanitari, Cartiere Miliani Fabriano SpA, Carifac, Fondazione Carifac.
Quando
Sabato 13 ottobre alle ore 11.00
Descrizione
Luigi Luca Cavalli Sforza , genetista di fama mondiale, nella Sezione Scienza ricerca innovazione, Don Lamberto Pigini, imprenditore, nella Sezione Economia impresa e società, Antonio Ricci, autore di programmi televisivi, nella Sezione Vite di italiani, il Sen. Sergio Zavoli, giornalista e scrittore, nella Sezione Carlo Bo per l'arte e la cultura, sono i vincitori della XI edizione del Premio nazionale Gentile da Fabriano.
La Giuria del Premio, fondato nel 1997 dal Sen. Carlo Bo, è presieduta dal Rettore dell'Università di Urbino Giovanni Bogliolo, e ne fanno parte: Enrico Agabiti Rosei, Gabriele Alfonsi, Alberto Ciappelloni, Galliano Crinella, Eugenio De Signoribus, Abramo Galassi, Enrico Loccioni, Sen. Francesco Merloni, Antonio Pieretti, Armando Rigobello, Paolo Scandaletti, Roberto Stelluti, Pietro Zampetti.
Direttore del Premio, promosso dall'Associazione "Gentile Premio" e dal suo Presidente Geom. Enzo Carnevali, è il prof. Galliano Crinella.
Iniziative collaterali
Con l'undicesima edizione, il Premio Gentile si fa promotore di una nuova iniziativa, la Mostra del libro d'arte.
La Mostra si terrà presso il Museo della Carta e della filigrana, verrà inaugurata venerdì 5 ottobree resterà aperta fino a domenica 14 ottobre.
Il 13 ottobre, in coincidenza con la cerimonia di consegna dei premi, sarà inoltre allestita, nell'atrio dell'Oratorio della Carità, la mostra fotografica del Fotoclub Arti Visive delle Cartiere Miliano sul tema: La spiritualità nel fabrianese.
Informazioni
ASSOCIAZIONE GENTILE PREMIO
C.so Repubblica n.73 60044 Fabriano
Tel. 0732 251254