Fabriano - 03 settembre 2007
SALUTO SORCI e COSTANTINI x MOSTRA ARTIGIANATO
Venti anni consecutivi di vita per una qualsiasi rassegna rappresentano un biglietto da visita di grande spessore. Significano, molto concretamente, che la proposta è valida, che è gradita al pubblico, che è stata capace di inserirsi nel tessuto della città che la promuove.
Uno dei motivi del successo e della continuità della Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato - se non il principale - è stato ed è la sua capacità di integrarsi nel ventaglio delle manifestazioni fabrianesi di fine estate quando la Città si riappropria dei suoi ritmi.
L'appuntamento è atteso e gradito anche perché riesce a presentare una vasta gamma di prodotti prevalentemente marchigiani in un contesto architettonico eccellente quali sono il Loggiato San Francesco e le sue immediate vicinanze.
L'edizione numero venti sarà ancora una volta la vetrina di quel vastissimo settore produttivo che è l'artigianato, fiore all'occhiello della nostra Regione che, da sempre, dalla capacità creativa dei singoli ha saputo trarre motivazioni ed opportunità di sviluppo economico e sociale.
L'Amministrazione comunale di Fabriano ha sempre appoggiato con convinzione manifestazioni ed iniziative capaci di favorire la promozione del territorio e delle sue migliori potenzialità.
Per questo, a nome della Città, vogliamo ringraziare organizzatori ed espositori per il loro impegno nella certezza che la 20° edizione della Mostra vedrà una consistente presenza di visitatori ed acquirenti che ne decreteranno, ancora una volta, il successo.
Ing. Roberto Sorci Angelo Costantini
Sindaco di Fabriano Assessore Attività Produttive