Fabriano - 27 luglio 2007
A Cacciano "Sagra della Cultura"
Il sindaco, Roberto Sorci, e l'assessore alla Cultura, Sonia Ruggeri, daranno il via domani SABATO 28 LUGLIO, ore 18.00, nella frazione di CACCIANO, alla
"SAGRA DELLA CULTURA "
una serie di manifestazioni che vedranno nel paese situato lungo la strada "romana" che collega il territorio fabrianese con Nocera Umbra, animarsi fino al 12 agosto.
Sindaco ad assessore, domani, "taglieranno il nastro" della Mostra di Pittura che sarà visibile nei locali del Circolo Fenalc tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 23.00. Saranno esposti dipinti provenienti da diversi paesi del mondo: Stati Uniti, Romania, Gran Bretagna, Russia, Svezia, Uzbekistan oltre, ovviamente, dall'Italia.
Quello che per secoli è stato un importante castello a guardia della principale strada di collegamento dell'epoca fra Marche ed Umbria, ogni giorno, a partire da domani, vedrà lo svolgimento di una manifestazione a carattere culturale.
Le varie serate sono rivolte alla fasce più diverse della popolazione: serate danzanti, di poesia anche dialettale, concerti.
Per mercoledì 8 agosto è prevista una "Notte bianca" mentre la chiusura di domenica 12 agosto sarà riservata alle "Dolci Golosità"