25.07.07-Lavori strada collegamento via Bellocchi-Via Dante

Fabriano - 25 luglio 2007


Lavori strada collegamento via Bellocchi-Via Dante


Nell'Ufficio "Gare e Contratti" del Comune di Fabriano si è svolta la gara di appalto per i "Lavori di realizzazione della strada di collegamento fra via Bellocchi, via Dante e parcheggi".
Sarà la ditta FRANCUCCI srl di Treia (Mc) ad eseguire i lavori di realizzazione della strada di collegamento fra Via Bellocchi-Via Dante e parcheggi su progetto redatto dal Servizio Progettazione del Settore "Assetto del Territorio"
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso pari al 17,91 per cento .
Alla gara hanno preso parte 50 ditte.
Per i lavori di realizzazione del collegamento fra le due strade ed i parcheggi che saranno diretti dall'arch. Roberto Evangelisti, il Comune spenderà 245.857,00 euro provenienti da un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti Spa.
I lavori dovranno essere eseguiti entro 120 giorni dalla data di consegna
Caratteristiche generali dell'opera e natura dei lavori :
Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti interventi:
- la realizzazione della nuova strada di accesso alle abitazioni che verrà realizzata parallelamente a Via Dante e posizionata tra il fabbricato esistente che la costeggia e i nuovi fabbricati in corso di costruzione; la stessa sarà innestata su via Dante all'altezza dell'incrocio con Via Gigli tramite una rotatoria che verrà realizzata dalla SMA spa a scomputo degli oneri di urbanizzazione;    
- la predisposizione dei due parcheggi dislocati uno tra via Dante e la nuova strada da realizzare (parcheggio ovest) e l'altro tra l'innesto della nuova strada sulla rotatoria e la strada di accesso al cimitero (parcheggio est). Le due aree saranno rese utilizzabili al parcheggio dei veicoli in genere mediante l'asportazione della coltre superficiale del terreno vegetale con successiva stesura di stabilizzante calcareo.


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top