26.03.2007 - Contributi per libri di testo

Fabriano - 26 marzo 2007


Contributi per libri di testo


Il Comune di Fabriano provvede anche per l'anno scolastico 2006/07 alla erogazione di contributi per la fornitura dei libri di testo agli studenti della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria superiore.
L'erogazione riguarda alunni che hanno residenza anagrafica nel Comune di Fabriano che frequentano   Istituti scolastici esistenti   nel territorio comunale, in comuni vicini o Istituti scolastici in altre Regioni, qualora queste non assicurino il beneficio.

Il contributo è differenziato per ordine e grado di scuola frequentata a seconda che si tratti di scuola dell'obbligo o di scuola superiore.
Al beneficio economico è ammesso il genitore o chi rappresenta il minore, appartenente ad un nucleo familiare il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore a euro 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi anno 2006 (periodo d'imposta 2005 ).

Per la compilazione dell' ISEE bisogna rivolgersi presso tutti i CAF-Centri di assistenza Fiscale, oppure all'INPS - Via De Gasperi, 50 dove oltre alle informazioni e alla modulistica è possibile effettuare la simulazione del calcolo ISEE.
Questa la documentazione necessaria:
1. codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare;
2. dichiarazione dei redditi 2006 (PERIODO D'IMPOSTA 2005)
3. documento di riconoscimento;
4. situazione patrimoniale  (saldo depositi bancari, postali, libretti,   titoli di stato, azioni, obbligazioni, ecc..)
5. Situazione patrimoniale immobiliare (rendite catastali dei fabbricati, terreni e aree edificabili e categorie catastali;
6. Quota capitale residua per chi ha mutui ipotecari.
7. Contratto di locazione con estremi di registrazione, quota versata;
8. Certificato di invalidità emesso dalla ASUR in caso di handicap permanente o invalidità superiore al 66%.
Il modulo di richiesta è reperibile presso le segreterie delle scuole; presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza del Comune, 38;   lo Sportello Informativo per Immigrati (presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico).
Il modulo deve essere riconsegnato agli Istituti scolastici di competenza  con riferimento alla classe che l'alunno frequenterà nell'anno scolastico 2007/2008 , entro la data che ogni scuola comunicherà con apposita circolare interna e comunque non oltre mercoledì 11 Aprile.

Il Comune di Fabriano,verificata l'ammissibilità delle domande, trasmette l'elenco dei beneficiari alla Regione Marche, con verifica per i casi di frequenza extra regionale della non sovrapposizione del beneficio.








unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top