Fabriano - Appaltati lavori di sistemazione incrocio Borgo-via Martiri Libertà
Fabriano - Appaltati lavori di sistemazione incrocio Borgo-via Martiri Libertà
Nell'Ufficio "Gare e Contratti" del Comune di Fabriano si è svolta la gara ufficiosa di trattativa privata (cottimo fiduciario) per l'appalto dei lavori di sistemazione dell'incrocio del Borgo e del primo tratto di via Martiri della Libertà .
Sarà la ditta CIPRIANI COSTRUZIONI srl di Cerreto d'Esi ad eseguire i lavori di sistemazione dell'incrocio del Borgo e del primo tratto fino alla nuova rotatoria di via Martiri della Libertà.
Il progetto che è stato redatto dal servizio Manutenzione del Settore "Assetto del Territorio", prevede una spesa complessiva di. 40.000,00
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso pari al 12,20 per cento .
Alla gara hanno preso parte quattro ditte sulle cinque invitate
La ditta vincitrice dovrà realizzare i lavori che saranno diretti dal geom. Urbano Cotichella entro 120 giorni dalla data di consegna.
"I lavori - dice Giuseppe Mingarelli, vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici - prevedono il ripristino funzionale dell'incrocio del Borgo e del primo tratto di via Martiri della Libertà fino alla nuova rotatoria. Nell'appalto che è finanziato da quota parte dell'avanzo di amministrazione è previsto anche il rifacimento dei marciapiedi sopra il cavalcavia ferroviario della linea Falconara-Orte mediante posa in opera di selci di arenaria lato centro storico e la stesura di conglomerato bituminoso.
In sostanza si tratta del ripristino nelle migliori condizioni in una zona che negli ultimi anni ha sopportato un forte volume di traffico, in particolare pesante, anche per i numerosi cantieri di ristrutturazione post terremoto".