09.03.2007 - Sindaco Sorci per inaugurazione nuova sede Meccano

Fabriano - 9 marzo 2007


Sindaco Sorci per inaugurazione nuova sede Meccano


In vista della inaugurazione della nuova sede della Meccano Spa il sindaco di Fabriano,
Roberto Sorci, ha rilasciato la dichiarazione che segue .
La inaugurazione della nuova sede della Meccano Spa è per me un vero piacere e rappresenta motivo di doppia soddisfazione perché vedo ulteriormente crescere un "centro" che già molto ha dato alla città ed al territorio e che, con una nuova sede operativa, sarà ancor più elemento propulsore di sviluppo.
Meccano, in sostanza, ha raggiunto la sua più completa maturità e trova casa in ambienti ancor più di qualità in un contesto che ne esalta la sua funzione di "centro per l'innovazione tecnologica per le imprese artigiane ed industriali del settore meccanico".
La nuova sede viene a coincidere con un momento storico ben preciso in cui tutto il settore industriale è in fase di rimodulazione sulla spinta della globalizzazione dei mercati e della innovazione tecnologica, per cui comprendiamo ancor di più l'importanza della sua presenza.
Il territorio in cui Meccano è inserita sta profondamente modificandosi ed altrettanto profondamente deve avere la forza e la capacità di inserirsi nelle sfide del cambiamento, promuovendo un lavoro nuovo che un centro servizi come Meccano può e deve essere in grado di supportare al meglio.
Il che, contemporamenamente, significa anche favorire il lavoro italiano, il lavoro nel territorio, il lavoro per le nuove generazioni che in loco possono trovare stimoli e supporti per le sfide che i mercati, quotidianamente, lanciano.
La nuova sede, inoltre, consentirà di ancor più incrementare le sinergie con il mondo della ricerca e dell'università, con esperti qualificati, con istituzioni scientifiche. Tutto ciò significherà ulteriori vantaggi per le piccole e medie aziende meccaniche così diffuse nel   territorio delle valli del Giano e dell'Esino che nella sfida sempre più tecnologica e sempre più globale possono e devono migliorare l'efficienza, la competitività e la produttività nelle imprese.
Formulo, quindi, un augurio forte, prima di tutto come cittadino che vive la realtà del suo territorio e poi come   sindaco della città che a Meccano ha sempre creduto e che in Meccano vede un attore importante, competente, necessario.


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top