L'Università degli Adulti celebra la Giornata della Donna

L'Università degli Adulti celebra la Giornata della Donna


Dove


Cinema Montini - Via Balbo (Fabriano)


Organizzazione


Università degli Adulti di Fabriano


Quando


Giovedì 8 marzo - ore 16.00


Descrizione


Anche quest'anno l'Università degli Adulti celebra la Giornata della Donna con una lezione speciale, sia perchè dedicata interamente al genere femminile sia per l'originalità della sua struttura.

La lezione è stata denominata "Creatività: singolare femminile". Il Tema ideato dalla  Prof.ssa Marisa Bianchini, Presidente dell'Università degli Adulti è stato affidato, per la sua realizzazione,  alla Prof.ssa Maria Luisa Di Biasi, scrittrice e critica letteraria che alle scritture di donne ha dedicato la gran parte dei suoi saggi e progetti culturali, tra cui il libro: "L'altro silenzio" (Firenze, Le Lettere 2001)

La lezione è concepita in forma di collaborazione artistica plurale:  Laura Pavoni, Simona Di Leo, Federica Petruio, Francesca Becchetti, Paolo Devito e Francesco Faggeti saranno di aiuto per creare un ascolto più attento e sensibile, accompagnato dalle poesie di Amelia Rosselli, Nelly Sachs, Annelisa Alleva, Armanda Guiducci, Livia Livi, Chaterine Murray, Dacia Maraini, Anne Sexton, Lalla Romano, Bianca Garufi, Adrienne Rich, Bruna dell'Agnese, Letizia Fortini, Piera Oppezzo, Julia Lang.

A tale scopo sono invitate a questo incontro tutte le Associazioni Culturali operanti nella Città:  Università della Terza Età, Archeoclub, Soc. Dante Alighieri, Centro Sociale "Città Gentile", Gruppo Lapoes e anche i  vari Istituti Scolastici Superiori ........per favorire il dialogo e lo scambio tra generazioni, così importanti e necessari su un tema come quello della "donna".



Informazioni


Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0732 - 709319
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top