Fabriano - 9 febbraio 2007
Gare per appalto lavori
Giovedì 15 gennaio il Comune di Fabriano appalterà la manutenzione straordinaria di strade comunali nelle frazioni Marena e Trigo, di via 4 Novembre (terzo stralcio), di via Brodolini (secondo stralcio).
L'importo dell'intero progetto è pari ad 340.000,00 di cui 283.432,15 per lavori a base d'asta soggetti a ribasso, 11.809,67 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, 35.900,93 per somme a disposizione ed . 8.857,25 per accantonamento fondi accordi bonari.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte sono le ore 13.00 del giorno 14 febbraio.
La durata complessiva dei lavori è prevista in 240 giorni a decorrere dalla data di consegna
CARATTERISTICHE DELLE OPERE
Frazione Marena : rifacimento del parapetto lungo la strada comunale Marena-Marenella lato destro a protezione del fossato di alimentazione del vecchio mulino. L'intervento inizialmente prevede la demolizione dell'attuale parapetto in muratura in pessime condizioni di stabilità che potrebbe generare situazioni di pericolo e la successiva posa in opera di balaustra in ferro fissata su cordolo di calcestruzzo.
Località Trigo : ampliamento dell'incrocio tra la strada comunale ex Arceviese e Trigo visto il notevole aumento della viabilità dovuto alla realizzazione di diverse lottizzazioni sia pubbliche che private nella zona (PEEP Borgo 3).
L'intervento prevede la realizzazione di un muro di contenimento di altezza pari a circa m.2,00 che permette la realizzazione di una strada a doppia corsia con la relativa sistemazione dell'incrocio e spostamento del marciapiede. Via IV Novembre (3° stralcio): l'intervento interesserà la sede stradale ed i marciapiedi su ambo i lati del tratto di Via IV Novembre che parte dalla fine del ponte della Canizza fino all'inizio di V.le XXIV Maggio (per una lunghezza pari a circa 200 mt). Via Brodolini (2° stralcio) : ripavimentazione della sede stradale, realizzazione su entrambi i lati dei marciapiedi, attualmente mancanti e realizzazione di fognatura attualmente mancante, con relative caditoie stradali con griglie in ghisa per la regimazione delle acque piovane.
Modalità di aggiudicazione lavori:
L'aggiudicazione è effettuata con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante RIBASSO PERCENTUALE sull'elenco dei lavori posto a base di gara.
Documentazione per partecipare alla gara: Gli elaborati tecnici sono disponibili per la visione e per averne copia presso l'Ufficio "Gare e contratti"
Il bando è disponibile sul sito internet (www.comune.fabriano.an.it alla voce "News" - "bandi di Gara"), mentre l' istanza per partecipare alla gara con le autodichiarazioni è reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997.