Fabriano - 5 febbraio 2007
Nuovo parcheggio zona Borgo
Il Comune di Fabriano ha emesso un bando di gara per l'appalto dei lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio nella zona del quartiere Borgo .
Il progetto prevede una spesa di 210.000,00 dei quali 132.750,53 per lavori a base d'asta soggetti a ribasso, 9.000,00 per oneri per l'attuazione del piano di sicurezza non soggetti a ribasso, 62.152,97 per somme a disposizione ed 6.116,509 per fondo accordo bonario.
La gara di appalto si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 12.00 mentre le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del giorno precedente.
La ditta vincitrice dovrà realizzare i lavori entro 140 giorni dalla data di consegna.
"Il nuovo parcheggio - dice Giuseppe Mingarelli, vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici - già previsto dal piano regolatore sarà realizzato nei pressi della nuova bretella di collegamento fra via Martiri della Libertà ed il nuovo cavalcavia sulla linea ferroviaria Ancona-Roma.
La sua realizzazione - aggiunge l'assessore - sarà importante anche perché attuato in zona strategicamente significativa sia per la vicinanza del centro storico sia perché in quell'area è crescente lo sviluppo sia residenziale che commerciale".
Il parcheggio avrà una cinquantina di posti auto. L'aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base d'asta.