Fabriano - 23 gennaio 2007
Mercoledì 31 gennaio Appalto lavori
Il Comune di Fabriano appalterà alla fine del mese di gennaio lavori di completamento dell'area di verde attrezzato di via Di Vittorio e lavori di realizzazione di dossi e semafori su alcune strade comunali.
I lavori saranno aggiudicati con la procedura negoziata (ex trattativa privata) con il criterio del prezzo più basso a quello posto a base d'asta.
LAVORI COMPLETAMENTO IMPIANTO ELETTRICO AREA VERDE ATTREZZATO VIA DI VITTORIO
Le ditte invitate dall'Amministrazione comunale dovranno presentare offerte entro le ore 13.00 di martedì 30 gennaio. Alle ore 10.30 del giorno dopo, mercoledì 31 gennaio, si terrà la gara fra le aziende invitate dall'Amministrazione comunale.
L'importo complessivo del progetto è di 56.000,00, di cui 43.043,06 per lavori soggetti a ribasso ed 11.163,47 per somme a disposizione.
Descrizione dei lavori (da realizzare entro 50 giorni dalla loro consegna) L'area è già stata interessata da un intervento di sistemazione a verde attrezzato che ha comportato anche la predisposizione dell'impianto di illuminazione. Con il progetto si prevede quindi di dotare l'area di tutti i componenti necessari al funzionamento di tale impianto oltre che di un impianto di forza motrice permanente idoneo all'allestimento di feste di quartiere a carattere temporaneo.
Il progetto prevede i seguenti lavori:
- installazione di nuovi corpi illuminanti su palo con lampade a ioduri metallici e proiettori a terra per l'illuminazione della pista di atterraggio e decollo elicotteri;
- posa di cavi di alimentazione in tubazioni interrate già esistenti;
- ampliamento del quadro elettrico generale esistente dell'area;
- installazione di sottoquadri di forza motrice in armadi in vetroresina su basamento dotati di portelli e serratura;
- completamento dell'impianto di messa a terra.
LAVORI DI REALIZZAZIONE DI DOSSI E SEMAFORI SU STRADE COMUNALI Le ditte invitate dall'Amministrazione comunale dovranno presentare offerte entro le ore 13.00 di martedì 30 gennaio. Alle ore 11.30 del giorno dopo, mercoledì 31 gennaio, si terrà la gara fra le aziende invitate dall'Amministrazione comunale .
L'importo complessivo del progetto è di 35.000,00 di cui 24.996,12 per lavori soggetti a ribasso, 1.041 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso ed 8.962,38 per sommea d isposizione.
Descrizione dei lavori
La perizia prevede la realizzazione di n. 4 dossi artificiali di conglomerato bituminoso a norma dell'art. 179 del vigente regolamento di applicazione del codice della strada e nella realizzazione di n. 6 impianti semaforici rallentatori di velocità dotati di speciali radar ed apparecchiature elettroniche per ridurre le violazioni al codice della strada.
Gli impianti rallentatori della velocità (dossi e semafori) saranno realizzati su alcune strade comunali della città e delle frazioni e precisamente: loc. Ponte La Spina n. 2 semafori, Via Serraloggia n. 1 semaforo, Trocchetti n. 1 semaforo, viale Serafini n. 1 semaforo, Borgo 2000 n. 1 semaforo, via IV novembre n. 2 dossi, viale Serafini n. 2 dossi.