Fabriano - 9 gennaio 2007
Finanziamenti Progetti Culturali sulla base della LR/75
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano comunica che la scadenza per la presentazione dei progetti per la richiesta di contributo ai sensi della Legge Regionale 75 del 1997 è fissata a Mercoledì 31 gennaio prossimo.
Le domande dovranno essere consegnate a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune - Palazzo Chiavelli, piazza del Comune - entro le ore 13 del 31 gennaio oppure spedite tramite raccomandata andata/ritorno sempre entro il 31 gennaio. In quest'ultimo caso farà fede il timbro postale.
I progetti presentati dovranno essere redatti su apposita modulistica disponibile sul sito Internet della Provincia di Ancona www.provincia.ancona.it , link "cultura", che illustra anche i criteri adottati per l'anno 2007 riguardanti l'ammissibilità, la valutazione, l'esclusione o il finanziamento dei progetti e tutti i riferimenti legislativi.
Modulistica e criteri sono reperibili anche presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - e scaricabili dalla rete civica del Comune di Fabriano www.piazzalta.it.
Ai benefici della legge regionale 75/97 possono presentare progetti, oltre agli Enti locali anche soggetti privati o soggetti pubblici diversi dagli Enti locali.
Queste le linee guida di riferimento:
1) Gli obiettivi e le linee di azione per i progetti sono concentrati su tre ambiti: musei e beni culturali; biblioteche ed archivi; spettacolo dal vivo e riprodotto
2) Sono finanziate spese di natura esclusivamente corrente che dovranno essere utilizzate dai soggetti beneficiari per interventi non a carattere strutturale. Le spese destinate agli investimenti restano di esclusiva competenza della Regione
3) La percentuale di concorso finanziario regionale erogato dalle Amministrazioni Provinciali per i progetti del territorio non sarà comunque superiore al 35 per cento, sia che si tratti di interventi sui beni o per le attività culturali.