Bando di gara per la realizzazione della nuova scuola materna del Borgo
SCHEDA INFORMATIVA INDIZIONE GARA DI APPALTO
Titolo : Bando di gara per appalto congiunto dei lavori di realizzazione della scuola materna del Borgo con cessione a titolo di corrispettivo dell'edificio attuale sede della scuola materna del Borgo ubicato in Fabriano - spiazzi S. Nicolò - determinazione dirigenziale n. 1085 del 30/11/06;
Importo di progetto : . 1.800.000,00 di cui . 1.476.151,53 per lavori a base d'asta soggetti a ribasso, . 94.222,44 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 229.626,03 per somme a disposizione.
Data della gara : 23/01/07 ore 10.00
termine ultimo per presentazione offerte: ore 13.00 del giorno 22/01/07
Durata dei lavori : gg. 720 decorrenti dalla consegna dei lavori.
Caratteristiche dell'opera pubblica:
Il progetto prevede la realizzazione di cinque corpi di fabbrica distinti, che si sviluppano su un piano, ognuno con un'altana rialzata centrale, collegati orizzontalmente da passaggi coperti.
Tre corpi di fabbrica saranno destinati ad attività didattiche normali (ordinate e libere) e servizi, per un totale di sei sezioni; un corpo di fabbrica sarà destinato alla mensa, cucina e servizi; l'ultimo corpo di fabbrica, disposto centralmente rispetto agli altri, sarà destinato ad attività ricreative comuni ed ospiterà un teatro con gradinate.
E' prevista, inoltre, la sistemazione esterna dell'area a verde e parcheggi e la realizzazione a ridosso dei vari corpi di fabbrica di spazi coperti esterni (porticati) per le attività all'aperto degli alunni ; il tutto come meglio si evince dalla relazione tecnica di progetto.
descrizione del bene in cessione :
Il bene oggetto di cessione, di proprietà del Comune di Fabriano, è costituito da un edificio con corte esclusiva di circa 800 mq ed è ubicato nel rione Borgo del Capoluogo presso gli spiazzi di San Nicolò. Il bene è distinto al catasto fabbricati del Comune al foglio 136, particella 532 ed è composto di due piani fuori terra (piano terra e 1° piano) e un piano sottostrada - cat. B5 classe III, mc 2623, superficie di piano mq. 622,14 esclusi piano interrato e centrale termica esterna
Il prezzo a base d'asta per l'acquisizione del bene, determinato a corpo ai sensi dell'art. 1538 del codice civile, con tutte le servitù attive e passive, continue e discontinue, apparenti e non apparenti nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, è di . 300.000,00 come risultante dalla perizia di stima allegata al progetto esecutivo.
Il trasferimento della proprietà del bene in cessione avverrà con apposito e separato atto , non appena approvato il certificato di collaudo dei lavori e comunque entro 90 (novanta) giorni dall'approvazione. Con il trasferimento della proprietà del bene avverrà anche l'immissione in possesso dello stesso.
Requisiti e Documenti da presentare: indicati nel bando di gara
Modalità di aggiudicazione:
a) Aggiudicazione relativa ai lavori:
L'aggiudicazione è effettuata, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. b) del d.lgs n. 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni, con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante RIBASSO PERCENTUALE sull'importo dei lavori posto a base di gara.
b) Aggiudicazione del bene in cessione:
L'aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più alto offerto. Non sono ammesse offerte alla pari o inferiori all'importo posto a base d'asta .
Sono ammesse offerte:
- per la sola esecuzione dei lavori,
- per la sola acquisizione del bene
- congiunte per l'esecuzione dei lavori e l'acquisizione del bene a parziale corrispettivo dei lavori stessi.
L'aggiudicazione avverrà alla migliore offerta congiunta o, se più conveniente per la stazione appaltante, alle due migliori offerte separate per l'acquisizione del bene e per l'esecuzione dei lavori.
IMPORTANTE: La gara viene dichiarata deserta qualora nessuna delle offerte ammesse abbia ad oggetto l'acquisizione del bene.
Documentazione per partecipare alla gara: Gli elaborati tecnici sono disponibili per la visione e per averne copia presso le seguenti copisterie:
- "IL REGISTRO" viale Serafini, 69 - Fabriano - tel. 0732/627926 - fax 0732/627869 (giorno di chiusura: sabato pomeriggio).
- "ELIOGRAFICA srl" via Toti,18 - Fabriano - tel. 0732/3621 - fax. 0732/250079 (giorno di chiusura: sabato pomeriggio).
Presso l'Ufficio "gare e contratti" è possibile acquistare il CD-ROM contenente tutta la documentazione tecnica previo pagamento dell'importo di . 30,00.
Il bando è disponibile sul sito internet (www.comune.fabriano.an.it alla voce "News" - "bandi di Gara"), mentre Le istanze per partecipare alla gara e la dichiarazione di presa visione dei luoghi e del progetto è reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997.
SOPRALLUOGO: Obbligatorio, da effettuarsi nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00, e nei giorni del martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18.00, presso l'ufficio "Gare e contratti";
Vai alla sezione dei bandi di garae scarica il documento.