30.11.2006 - Museo Carta su "Sereno variabile" e "Gaia"

Fabriano - 30 novembre 2006


Museo Carta su "Sereno variabile" e "Gaia"


Ein plein della Museo della Carta e Filigrana che, nei prossimi giorni, sarà presente sulle reti Rai in ben due trasmissioni.
SABATO 2 DICEMBRE, infatti, un servizio sulla struttura museale andrà in onda nella nota e storica rubrica "Sereno Variabile" condotta da Osvaldo Bevilacqua. La trasmissione che è dedicata al territorio fabrianese è programmata per le ore 17.10.
Nella stessa giornata la altrettanto nota trasmissione "Gaia, il pianeta che vive" proporrà un servizio alle ore 21.30. La trasmissione di RAI 3 è condotta da Mario Tozzi.
Osvaldo Bevilacqua, inoltre, ha realizzato un servizio su Anna Rita Librari, autentica figlia d'arte, che presenterà le sue incisioni su cera per filigrane artistiche. Questo servizio sarà programmato dal telegiornale di Rai 1 ma , al momento, non sono ancora stati definiti il giorno e l'ora.
"Fa indubbiamente piacere vedere tutta questa attenzione - sottolinea Leandro Mariani, assessore al turismo - Il Museo è da tempo una realtà importante nel panorama museale italiano e anno dopo anno lo conferma.
L'impegno dell'Amministrazione comunale e degli operatori è consistente ed appassionato per cui, ripeto, l'attenzione che ci viene riservata non può che darci piacere e soddisfazione per il lavoro che viene portato avanti.
Aggiungo anche un dato che da solo fotografa bene la situazione: a fine ottobre a partire dall'inizio dell'anno, abbiamo registrato 50.500 visitatori. Un dato eccezionale, sicuramente favorito dalla Mostra su Gentile.
Credo, comunque, che a fine anno batteremo tutti i record."


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top