Saluto Sindaco Sorci per inizio anno scolastico
L'avvio di un nuovo anno scolastico, a qualsiasi livello, rappresenta senza alcun dubbio uno dei momenti più significativi per una amministrazione comunale.
L'attenzione e la cura che ogni Comune mette per far si che tutto possa funzionare al meglio sono difficilmente percepibili da ogni singolo alunno o genitore.
Eppure il lavoro che precede ogni riapertura è davvero consistente è coinvolge un larga parte delle strutture comunali.
Lavorare per la scuola, impegnarsi per far si che tutto funzioni al meglio - pur nei limiti delle reali disponibilità economiche - è, per ogni amministratore, non solo un dovere ma anche un piacere perché forte è la consapevolezza che si sta operando per la crescita delle generazioni future.
Investire nell'istruzione, nella crescita della conoscenza, è un impegno che come sindaco sento molto forte e che in armonia con la giunta ed il consiglio comunali intendo portare avanti nel migliore dei modi possibili per dare servizi e conoscenza ai bambini degli asili nido e della scuole materne, delle elementari, delle medie inferiori e superiori fino all'università.
C'è una massima antica che condivido totalmente: "un Paese lo si può capire e giudicare dalla sua scuola".
L'Italia e la nostra Fabriano hanno una buona scuola ma, come ogni studente sa bene, il futuro anche personale dipenderà dalla ulteriore crescita della qualità dei vari livelli scolastici e dall'impegno che ogni singolo metterà in questa sfida.
Intanto, come sindaco a nome dell'intera Città invio a tutti un grande "in bocca al lupo".
Roberto Sorci
Sindaco