Fabriano - 6 settembre 2006
Lavori Monumento Caduti di Cacciano
Il Comune di Fabriano ha appaltato i lavori per la realizzazione di un muro di contenimento al Monumento ai Caduti della frazione Cacciano e la sistemazione dell'area circostante.
L'appalto, a trattativa privata, se lo è aggiudicato la ditta SAVA e C. srl di Napoli che ha offerto un ribasso pari al 14,27 per cento.
Alla trattativa privata erano state invitate dieci ditte.
L'importo complessivo dell'appalto è di 40.000,00. L'aggiudicazione è stata fatta con il criterio del prezzo più basso mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base d'asta.
Il progetto redatto dal geom. Cotichella e dall'arch. Evangelisti del Servizio Manutenzione e Progettazione del settore "Assetto del Territorio" del Comune prevede:
la demolizione e ricostruzione dei paramenti murari in cemento armato, la realizzazione di una paratia di micropali a ridosso del monumento, l'installazione superiormente al muro di una balaustra in acciaio, il ripristino dello spazio pubblico con una pavimentazione in conglomerato bituminoso, panchine, messa a dimora di nuove alberature.
I lavori, che usufruiscono di un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, dovranno essere realizzati sotto la direzione dell'arch. Roberto Evangelisti, entro sessanta giorni dalla consegna degli stessi.