06.09.2006 - Lavori Monumento Caduti di Cacciano

Fabriano - 6 settembre 2006


Lavori Monumento Caduti di Cacciano


Il Comune di Fabriano ha appaltato i lavori per la realizzazione di un muro di contenimento al Monumento ai Caduti della frazione Cacciano e la sistemazione dell'area circostante.

L'appalto, a trattativa privata, se lo è aggiudicato la ditta SAVA e C. srl di Napoli che ha offerto un ribasso pari al 14,27 per cento.
Alla trattativa privata erano state invitate dieci ditte.

L'importo complessivo dell'appalto è di € 40.000,00. L'aggiudicazione è stata fatta con il criterio del prezzo più basso mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base d'asta.

Il progetto redatto dal geom. Cotichella e dall'arch. Evangelisti del Servizio Manutenzione e Progettazione del settore "Assetto del Territorio" del Comune prevede:
la demolizione e ricostruzione dei paramenti murari in cemento armato, la realizzazione di una paratia di micropali a ridosso del monumento, l'installazione superiormente al muro di una balaustra in acciaio, il ripristino dello spazio pubblico con una pavimentazione in conglomerato bituminoso, panchine, messa a dimora di nuove alberature.

I lavori, che usufruiscono di un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, dovranno essere realizzati sotto la direzione dell'arch. Roberto Evangelisti, entro sessanta giorni dalla consegna degli stessi.


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top