"Serenate coniglie": Max Paiella Show allo Chalet

Direttamente da Radio due "Il ruggito del coniglio"


"Serenate coniglie": Max Paiella Show allo Chalet


Dove


Chalet -  Giardini Margherita Fabriano
 


Organizzazione


ATI (Coop. Inkarta - Castelvecchio e Tulipano)


Quando


Venerdì 25 agosto ore 22.00


Descrizione


Lo spettacolo comico-musicale si basa sul racconto di un cantautore un po' ingenuo alle prese con i discografici.

Max si presenta a dei produttori musicali, prima ad un romano coatto, poi ad un milanese "so tutto io" e un napoletano svogliato e un tantino losco.

Propone le sue canzoni, ma riceve commenti poco affidabili. considerando che per max, la musica è fonte di alta ispirazione, i suoi gusti vanno verso il jazz, i grandi interpreti americani degli anni 50'. Avrà non pochi problemi a trovare il modo di presentarsi sul mercato. Prova la carta del cabaret di basso livello, tenta di comporre musica brasiliana, incontra altri cantautori bizzarri, che cercano come lui, di sfondare. Finalmente trova la sua strada: i falsi d'autore.

Inizia a comporre canzoni originali, alla maniera dei cantanti famosi, proponendo brani assolutamente originali ma ispirati sia nell'arrangiamento, che nella voce ai grandi cantautori italiani,le serenate coniglie.

Sentiremo canzoni: baglionate, cocciantate, albanate, tizianoferrate, paolocontate,battiatate,tiromancinate,califanate. Ed anche: dolcenerate, nanninate, carmenconsolate, negramarate.

Ha la possibilità di cantare ogni settimana le sue canzoni ad un importante spettacolo radiofonico, ottenendo un piccolo, ma discreto successo. Max si monta un po' la testa e vuole provare a lanciare un brano anche, sul mercato americano... unendo tradizione romana e micheal bouclé...


Ingresso


Gratuito


Documento in formato Adobe Acrobatmax-paiella.pdf



unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top