Fabriano 17 luglio 2006
Bando di gara per appalto lavori via 4 novembre-via Martiri di Kindu
Il Comune di Fabriano ha emesso il bando di gara per l'appalto dei lavori di sistemazione della via di collegamento tra via 4 novembre e via Martiri di Kindù.
L'importo del progetto è di 161.000,00 di cui 135.260,64 per lavori a base d'asta soggetti a ribasso, 8.115,64 per oneri per l'attuazione piano di sicurezza non soggetti a ribasso ed 25.739,36 per somme a disposizione.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte sono le ore 13.00 di giovedi 27 luglio 2006. La gara si terrà il giorno dopo, venerdi 28 luglio, ore 10.00.
I lavori in appalto dovranno essere realizzati in 90 giorni a decorrere dalla consegna dei lavori.
Il progetto consiste nella sistemazione del ponte compresa la messa in sicurezza del tratto sovrastante la linea ferroviaria Ancona-Roma e il rifacimento dei tratti di strada di collegamento a via IV Novembre e via Martiri di Kindù.
In particolare:
- la realizzazione di un guard-rail con pannelli di protezione in rete zincata montato su cordoli in cemento armato con piastre di ancoraggio, in sostituzione dell'attuale parapetto;
- il rifacimento della massicciata stradale e la stesura di bynder e tappeto in conglomerato bituminoso;
- lo smantellamento dell'attuale manto in cubetti e sostituzione con un tappeto bituminoso del tipo Anti - Skid Split-Mastix per garantire la massima aderenza dei pneumatici anche in condizioni atmosferiche avverse (pioggia, neve e ghiaccio) vista la notevole pendenza del tratto di strada
- la realizzazione di un marciapiede sul lato destro della strada della larghezza di ml 1,20 mentre sopra il ponte il marciapiede sarà sostituito da un camminamento a raso protetto da barriere metalliche (guard-rails) - realizzazione di un cavidotto per il passaggio di tutti i servizi compreso il nuovo impianto di pubblica illuminazione
Sul progetto è stato richiesto il parere delle Ferrovie dello Stato che lo hanno espresso "favorevole".
L'aggiudicazione sarà effettuata con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante RIBASSO PERCENTUALE SULL'ELENCO PREZZI.
Gli elaborati tecnici, il bando e l'istanza per partecipare alla gara è reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997.
Sul sito internet (www.comune.fabriano.an.it nella sezione Gare e Concorsi sotto il menù "Il Comune") è reperibile solo il bando di gara.