14.07.2006 - Premio Castello di Precicchie: ultimi due giorni

Fabriano 14 luglio 2006


Premio Castello di Precicchie: ultimi due giorni


L'incontro con Giuliana De Sio, l'attrice partenopea a cui è dedicato, quest'anno, larga parte del Premio della Critica cinematografica e televisiva del Castello di Precicchie, sarà il clou della giornata di domani sabato 15 luglio.

L'attrice incontrerà e colloquierà con gli appassionati di cinema a partire dalle ore 21,30 all'interno del castello. Farà seguito la proiezione di uno dei film più noti che l'hanno vista per protagonista "Io, chiara e lo scuro" di Maurizio Ponzi.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla proiezione dei video in concorso e ad un incontro con i registi Antonietta De Lillo, Maurizio Ponzi e Marco Turco.

L'ultima giornata del Festival, quella di domenica 16 luglio, sarà caratterizzata, soprattutto alle ore 18,30 dalla tavola rotonda su "Cinema e nuove realtà italiane: cosa è cambiato?"

Dopo un saluto del sindaco Roberto Sorci seguiranno gli interventi di Laura Buffoni, critico cinematografico, Gianfranco Pannone, regista, Alessandro Signetto produttore e presidente dell'associazione doc/it, Marco Turco, regista, Daniele Vicari, regista. Il coordinamento sarà dei giornalisti e critici cinematografici Franco montini e Piero Spila.

Alle 21, prima del classico brindisi di chiusura,il "Nino Rota Quartet" terrà un concerto con musiche da film


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top