Fabriano 14 luglio 2006
Premio Castello di Precicchie: ultimi due giorni
L'incontro con Giuliana De Sio, l'attrice partenopea a cui è dedicato, quest'anno, larga parte del Premio della Critica cinematografica e televisiva del Castello di Precicchie, sarà il clou della giornata di domani sabato 15 luglio.
L'attrice incontrerà e colloquierà con gli appassionati di cinema a partire dalle ore 21,30 all'interno del castello. Farà seguito la proiezione di uno dei film più noti che l'hanno vista per protagonista "Io, chiara e lo scuro" di Maurizio Ponzi.
Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla proiezione dei video in concorso e ad un incontro con i registi Antonietta De Lillo, Maurizio Ponzi e Marco Turco.
L'ultima giornata del Festival, quella di domenica 16 luglio, sarà caratterizzata, soprattutto alle ore 18,30 dalla tavola rotonda su "Cinema e nuove realtà italiane: cosa è cambiato?"
Dopo un saluto del sindaco Roberto Sorci seguiranno gli interventi di Laura Buffoni, critico cinematografico, Gianfranco Pannone, regista, Alessandro Signetto produttore e presidente dell'associazione doc/it, Marco Turco, regista, Daniele Vicari, regista. Il coordinamento sarà dei giornalisti e critici cinematografici Franco montini e Piero Spila.
Alle 21, prima del classico brindisi di chiusura,il "Nino Rota Quartet" terrà un concerto con musiche da film