Fabriano 6 luglio 2006
Bando gara per servizio Spazio Gioco
Scadrà alle ore 13.00 di martedì 18 luglio prossimo il termine ultimo per la presentazione delle domande realtive al "Bando di gara di pubblico incanto per servizi educativi e ricreativi all'interno delle scuole dell'infanzia di durata biennale - Spazio gioco".
L'importo del bando è pari ad 152.196,66 soggetto a ribasso ed esclusa Iva, ed 4.000,00 non soggetto a ribasso per spese rimborsabili.
I due anni scolastici della durata dell'appalto si intendono a partire dal 18 settenbre 2006 al 30 giugno 2008
Cosa è il servizio Spazio Gioco. Il servizio spazio gioco è previsto all'interno delle scuole dell'infanzia per bambini e per famiglie e si configura come servizio destinato al sostegno di iniziative di prevalente interesse ludico, relazionale e socio-culturale, di aggregazione sociale, di reciprocità tra adulti e bambini, nonché di incontro, confronto e formazione fra genitori, figure parentali, o loro sostituti ed educatori.
Il servizio è rivolto ai bambini frequentanti le scuole dell'infanzia e funzionerà nei giorni previsti dal calendario scolastico, dal lunedì al venerdì, escluse le festività infrasettimanali, con orario dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Il servizio dovrà prevedere lo svolgimento di attività diversificate tra cui: gioco libero e guidato; attività manipolative; attività grafico pittoriche; giochi di movimento e psicomotricità; racconti di fiabe e favole; drammatizzazione; incontro confronto e formazione fra genitori;
Il servizio spazio gioco è organizzato all'interno delle scuole dell'infanzia S. Maria, Aldo Moro, don Petruio, Collodi, San Michele. In tutte con orario 16.00 - 18.00
Modalità di aggiudicazione: mediante esperimento di pubblico incanto con l'aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i punteggi indicati nel capitolato speciale di appalto.
Documentazione per partecipare alla gara: La documentazione è reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997 (tel. 0732/709219) e sul sito internet dello stesso (www.comune.fabriano.an.it alla voce "News" - "bandi di Gara")