Regolamentazione di alcune vie e piazze per lo svolgimento del Palio

1. Domenica 17 giugno 2012 in tutta Piazza Garibaldi, Piazza Cairoli, Piazza Q. Sella e nel tratto di via Cialdini che va da Piazza Garibaldi a Piazza Cairoli, è imposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 18.00 alle 24.00; nello stesso giorno, in concomitanza con lo svolgimento del Corteo Storico, saranno volta a volta attuati temporaneamente e con durata variabile, dal personale di polizia presente, provvedimenti di temporanea chiusura di alcune vie e Piazze per permettere il passaggio in sicurezza dei partecipanti.
2. Martedì 19 giugno 2012, in tutta la Piazza Garibaldi, dalle ore 17.00 fino alla fine delle manifestazioni, la sosta dei veicoli è vietata con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto. Dalle ore 20.00 e fino al termine delle manifestazioni in tutta Piazza Garibaldi il transito è interdetto a tutti i veicoli.
3. Mercoledì 20 Giugno 2012, dalle ore 14.00 e fino al termine della manifestazione Borghi e Botteghe Medioevali, in Via Leopardi e Via Fogliardi (compreso lo slargo all'inizio di via Leopardi), Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazza del Comune, Piazzetta del Podestà e il tratto di via Gentile da Piazza Manin, Via Verdi, Largo Stelluti, il transito dei veicoli è vietato. Nelle stesse vie e Piazze è altresì vietata negli stessi orari la sosta con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto, eccetto i veicoli dell'organizzazione necessari per il carico-scarico allestimenti ed eventuali altri veicoli per urgenti necessità.
4. Venerdì 22 Giugno 2012, in p.zza del Comune, per montaggio palco, nell'area laterale alla fontana Sturinalto (e precisamente a destra della stessa avendo di fronte l'ingresso principale di Palazzo Chiavelli, con il fronte del palco rivolto verso la parte alta della Piazza e in modo tale da consentire, negli orari di apertura dell'area Centro Storico, il transito dei veicoli diretti in Via Verdi) dalle ore 8.00 a termine montaggio dovrà essere vietata la sosta dei veicoli con rimozione.
5. Sabato 23 Giugno 2012, in concomitanza con lo svolgimento del Mini Corteo Storico, saranno volta a volta attuati temporaneamente e con durata variabile, dal personale di polizia presente, provvedimenti di temporanea chiusura di alcune vie e Piazze per permettere il passaggio in sicurezza dei partecipanti. Dalle ore 21.00 al termine della manifestazione, in Via Corridoni dovrà essere vietato il transito veicolare.
6. Domenica 24 Giugno 2012, in concomitanza con lo svolgimento della Processione di S. Giovanni Battista, saranno volta a volta attuati temporaneamente e con durata variabile, dal personale di polizia presente, provvedimenti di temporanea chiusura di alcune vie e Piazze per permettere il passaggio in sicurezza dei partecipanti. Nello stesso giorno in Piazza Garibaldi, dalle ore 14.00 fino alla fine delle manifestazioni, la sosta dei veicoli è vietata con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto. Sempre alle ore 14.00 e fino alle ore 20.00 nella Piazza sarà consentito il solo transito. Dalle ore 20.00 e fino al termine delle manifestazioni in tutta Piazza Garibaldi il transito è interdetto a tutti i veicoli. Nello stesso giorno in Piazzetta del Podestà la sosta è vietata sul lato della scalinata Palazzo Podesta onde consentire il montaggio della struttura per il maxi schermo. Dalle ore 20.00 il transito dei veicoli è vietato nel tratto di via Gentile da Piazza Manin. Dalle ore 21.00, in concomitanza con lo svolgimento del Palio, sarà attuato temporaneamente con durata variabile, dal personale di polizia presente, la temporanea chiusura di via Cialdini da Piazza Cairoli.
7. Da venerdì 15 a martedì 26 giugno tutta Piazzetta della Ceramica è chiusa al transito veicolare e vi è altresì vietata la sosta.
8. Per esigenze tecnico – organizzative legate ai predetti eventi, sono riservati a veicoli contraddistinti da specifica autorizzazione / contrassegno i seguenti posteggi:
- Piazza ALTINI 3 posteggi davanti alla chiesa di San Benedetto nei giorni 22 – 23 – 24 giugno;
- Via BATTISTI 3 posteggi (gli ultimi a partire dall'ingresso Oratorio) dal 20 al 26 giugno;
- Piazza CAIROLI 3 posteggi (gli ultimi a sx dalla Chiesa S. Nicolò) dal 20 al 24 giugno;
- Via IV NOVEMBRE 3 posteggi (quelli in corrispondenza ingresso campetto parrocchiale) dal 25 al 28 giugno;
- Piazza MANIN 2 posteggi (quelli in corrispondenza ingresso sede Palio).
