13.06.2006 - Consiglio regionale domani a Fabriano

Fabriano - 13 giugno 2006


Consiglio regionale domani a Fabriano


I membri del Consiglio Regionale delle Marche domani MARTEDI 13 GIUGNO saranno a Fabriano per un doppio appuntamento con la città.

In mattinata saranno ricevuti dal sindaco Roberto Sorci presso l'Oratorio della Carità. Il sindaco porgerà il saluto della città prima di accompagnarli presso il complesso del Buon Gesù che ospita la Mostra su "Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento":

Nel pomeriggio il Consiglio Regionale darà vita ad un importante convegno su "Promuovere partecipazione: esperienze regionali a confronto" che si terrà nell'Oratorio della Carità a partire dalle ore 15.00.

Segue il comunicato dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale

Parteciperanno

Luigi MINARDI - Presidente del Consiglio regionale
Roberto SORCI - Sindaco di Fabriano
Roberto GIANNOTTI - Vice Presidente del Consiglio regionale
Francesco RAMELLA - Università di Urbino
Agostino FRAGAI -AssessoreRiformeRiformIstituzioRegioneToscana Guglielmo MINERVINI - Assessore alla Trasparenza e cittadinanza attiva della Regione Puglia
Antonio DE POLI - Assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto
Luciano AGOSTINI - Vice Presidente della Giunta regionale delle Marche

Esperienze a confronto.
I rappresentanti delle Regioni del Veneto, della Puglia, della Toscana e delle Marche si incontreranno martedì 13 giugno prossimo per parlare delle esperienze di democrazia partecipativa. Il Convegno organizzato dal Consiglio regionale si terrà a Fabriano nella splendida sede dell'Oratorio della Carità e avrà inizio alle ore 15.00. L'incontro al quale sono stati invitati tutti gli Amministratori degli Enti locali, le istituzioni e le associazioni di categoria della regione, sarà presieduto dal Vice Presidente del Consiglio Roberto Giannotti. L'intenso programma prevede, dopo il saluto del Sindaco di Fabriano Roberto Sorci, l'intervento del Presidente del Consiglio regionale Luigi Minardi che parlerà di "Innovare attraverso la partecipazione". Dopo di lui interverrà Francesco Ramella, dell'Università di Urbino, che tratterà del tema "La partecipazione dei cittadini alla sfera pubblica". Seguiranno gli interventi degli Assessori regionali della Toscana, della Puglia e del Veneto. I lavori si concluderanno con il dibattito. A chiudere l'incontro sarà l'intervento del Vice Presidente della Giunta regionale Luciano Agostini.


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top