Convegno "Promuovere partecipazione: esperienze regionali a confronto"
permalink
Convegno "Promuovere partecipazione: esperienze regionali a confronto"
Convegno "Promuovere partecipazione: esperienze regionali a confronto"
"Promuovere partecipazione: esperienze regionali a confronto" 13 giugno ore 15.00 Oratorio della Carità - Via C. Battisti, 51 (Centro Storico)
Organizzazione
Consiglio Regionale delle Marche Comune di Fabriano
Programma
I rappresentanti delle Regioni del Veneto, della Puglia, della Toscana e delle Marche si incontrano per parlare delle esperienze di democrazia partecipativa. All' incontro sono stati invitati tutti gli Amministratori degli Enti locali, le istituzioni e le associazioni di categoria della regione. Lo stesso sarà presieduto dal Vice Presidente del Consiglio Roberto Giannotti. Il programma prevede, dopo il saluto del Sindaco di Fabriano Roberto Sorci, l'intervento del Presidente del Consiglio regionaleLuigi Minardi che parlerà di "Innovare attraverso la partecipazione". Dopo di lui interverrà Francesco Ramella, dell'Università di Urbino, che tratterà del tema "La partecipazione dei cittadini alla sfera pubblica". Seguiranno gli interventi degli Assessori regionali della Toscana, della Puglia e del Veneto. I lavori si concluderanno con il dibattito. A chiudere l'incontro sarà l'intervento del Vice Presidente della Giunta regionale Luciano Agostini.
Parteciperanno :
Luigi MINARDI - Presidente del Consiglio regionale Roberto SORCI - Sindaco di Fabriano Roberto GIANNOTTI - Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco RAMELLA - Università di Urbino Agostino FRAGAI -AssessoreRiformeRiformIstituzioRegioneToscana Guglielmo MINERVINI - Assessore alla Trasparenza e cittadinanza attiva della Regione Puglia Antonio DE POLI - Assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto Luciano AGOSTINI - Vice Presidente della Giunta regionale delle Marche