Scuole, si torna in classe dal 14 settembre

Scuole, si torna in classe dal 14 settembre


La Regione Marche ha deliberato il calendario per l' anno scolastico 2006-2007.
Le lezioni inizieranno il 14 settembre e termineranno il 9 giugno, mentre le scuole dell'infanzia chiuderanno il 30.
Il calendario si applica anche al servizio asilo nido.

In totale sono 206 i giorni per le attività didattiche, calcolati tenendo conto delle festività e della ricorrenza del Patrono, qualora si celebri durante l'anno scolastico.

Oltre alle festività di rilevanza nazionale, il calendario prevede anche la sospensione obbligatoria delle lezioni per le festività natalizie (dal 24 dicembre al 7 gennaio); per le festività pasquali (dal 5 al 10 aprile). Inoltre, saranno "ponti" festivi obbligatori: sabato 9 dicembre e lunedì 30 aprile.

Sul calendario regionale viene segnalata per la prima volta, la data del 10 dicembre in cui verrà celebrata la Giornata delle Marche, nella quale le scuole rivestono un ruolo molto importante.

Naturalmente la Regione lascia piena facoltà alle istituzioni scolastiche di adattare il calendario, fissando il limite temporale per la definizione al 20 giugno 2006, in base alle esigenze derivanti dai piani dell'offerta formativa o per eventi eccezionali.
Nel corso dell'anno, sono possibili modifiche al calendario scolastico definito, solo per casi del tutto eccezionali, con parere favorevole degli Enti locali interessati e prevedendo modalità per il recupero delle attività formative non svolte. Le variazioni e i motivi dovranno essere comunicati al Servizio Istruzione - Diritto allo Studio della Regione.


Il calendario è scaricabile sul portale dell'istruzione della Regione Marche


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top