"Tutti a casa di Enrico Metz"

"Tutti a casa di Enrico Metz": incontro con l'autore




Studenti, manager, dipendenti comunali: tre comunità a confronto su
"Il Ritorno a casa di Enrico Metz"
di Claudio Piersanti

Dove


Oratorio della Carità - Via Cesare Battisti Fabriano


Organizzazione


Liceo Classico "Stelluti"
Comune di Fabriano
Progetto Lettura "Liber i "


Quando


Lunedì 5 giugno ore 17.00


Descrizione


"Tutti a casa di Enrico Metz" è un progetto di lettura collettiva che trae spunto dal titolo del romanzo Il ritorno a casa di Enrico Metz dello scrittore marchigiano Claudio Piersanti, che vede come personaggio protagonista il manager di una grande azienda, alla fine della sua folgorante ascesa professionale.
Il progetto ha messo a confronto e ha monitorato l'esperienza della lettura di tre diversi gruppi: un gruppo di manager, rappresentativo del mondo aziendale del bacino fabrianese, un gruppo di dipendenti comunali ed alcuni studenti del Liceo Classico del Progetto Lettura "liber i".
Le tre comunità di lettori (studenti, manager e dipendenti comunali) sono stati i protagonisti di un forum privato, attivato sulla Rete Civica del Comune di Fabriano (www.piazzalta.it ), nel quale hanno potuto scambiarsi idee e diversi punti di vista sul testo Il ritorno a casa di Enrico Metz.
L'autore Claudio Piersanti avrà modo di confrontarsi e rispondere alle domande dei tre gruppi protagonisti del forum e di tutti coloro che vorranno partecipare all'incontro del 5 giugno presso l'Oratorio della Carità.
 


Ingresso


Libero


Informazioni


Liceo Classico "Stelluti" tel. 0732 21977
Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 0732 709 319


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top