Il Cuore di Fabriano - Giornata della solidarietà

Il Cuore di Fabriano - Giornata della solidarietà


ORGANIZZAZIONE


Associazione Gusta Fabriano in collaborazione con l'Associazione Onlus "Progetto Insieme - Sport e Solidarietà"
Società AICU - Associazione Italiana Carlo Urbani
Comune di Fabriano
Provincia di Ancona
Regione Marche


QUANDO


22 maggio 2006


PROGRAMMA


Ore 10.30 - PALASPORT "G.GUERRIERI"  - Convegno sul tema "Alimentazione,salute,sport e doping"
Relatori: giornalisti sportivi, medici, nutrizionisti, famosi cuochi e sportivi.

Ore 18.00 -  NUOVO STADIO COMUNALE - "Partita  del cuore" : partita di calcio tra la Nazionale Giornalisti TV e la squadra Nazionale Cuochi e Ristoratori d'Italia (Biglietti in prevendita: Bar del Piano Otello - Dopolavoro Ferroviario biglietteria FS - US Fortitudo Fabriano di Via Cavour - Circolo Fenalc di Santa Maria - Circolo Fenalc del Borgo)

Ore 21.00 - HOTEL GENTILE - Cena  per raccolta fondi realizzata in collaborazione con i ristoratori fabrianesi


DESCRIZIONE


I proventi di questa giornata di solidarietà andranno a finanziare un progetto di formazione e perfezionamento di trenta medici  e paramedici messo a punto dalla AICU e a dare avvio ad un appuntamento annuale rivolto alla solidarietà.
Sport e fratellanza non perderanno di vista lo spettacolo e il divertimento. Il match di pallone tra le due formazioni, vedrà infatti la partecipazione di esponenti del piccolo schermo e operatori dei media impegnati in testate televisive  quali Rai, Mediaset, la 7, Sky. I nomi vanno da Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Massimo Caputi, Tony Capuozzo, Raffaele Genah, Paolo di Giannantonio a Attilio Romita. Madrina della manifestazione GIULIA MONTANARINI.
La macchina organizzativa si è dunque messa in moto con l'obiettivo di far trascorrere una giornata di sport, spettacolo e divertimento e soprattutto per sostenere diverse e prestigiose  iniziative sociali  dell'Aicu tra cui quella che intende  sostenere  centri sanitari per combattere la Sars in Vietnam, quella per assistere i malati di diabete in una Repubblica del Congo (dove la patologia è particolarmente diffusa) e quella per avviare un protocollo d'intesa per inviare, sempre in Vietnam, il principio attivo capace di sconfiggere il rigonfiamento delle pance dei bambini (1.250.000 quelli interessati).
 


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top