Fabriano 14 aprile 2006
Gara di appalto per pista ciclabile
Il Comune di Fabriano ha bandito la gara di appalto per i lavori di costruzione di una pista ciclabile per un importo di 213.533,48, iva esclusa, pari a poco più di 413 milioni delle vecchie lire.
La gara si terrà alle ore 10.00 di venerdi' 5 maggio mentre il termine ultimo per la presentazione delle offerte è stato stabilito alle ore 13.00 di giovedì 4 maggio.
La pista ciclabile che sarà in asfalto sarà realizzata tra via Aldo Moro e piazzale Petruio, nella zona degli impianti sportivi
Il progetto è del geom. Gianni Cipriani.
La pista sarà in asfalto e per realizzarla saranno necessari 120 giorni a partire dalla consegna dei lavori.
La gara, precedentemente indetta, era stata sospesa per verificare la possibilità di modificare il progetto per aumentare la lunghezza della pista ciclabile stante la manifestata disponibilità di privati cittadini di cedere aree che effettivamente il Comune ha acquistato con regolare atto pubblico amministrativo.
La gara già indetta per il 25/11/05 è stata pertanto revocata e si procederà a nuovo appalto; le offerte pervenute per la precedente gara saranno restituite a richiesta dei concorrenti.
I requisiti ed i documenti da presentare sono descritti nel bando di gara pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito internet. (www.comune.fabriano.an.it alla voce "News" - "bandi di Gara")
L'aggiudicazione è effettuata con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi.
Gli elaborati tecnici, il bando e l'istanza per partecipare alla gara sono reperibili presso l'Ufficio "Gare e contratti", Piazzale 26 settembre 1997.