Fabriano 11 aprile 2006
Bando di gara per l'appalto lavori di costruzione sepolture
L'Ufficio gare e contratti del Comune di Fabriano ha emesso il bando di gara per l'appalto lavori di costruzione sepolture private nel Cimitero di S. Maria - rep. XIII - secondo stralcio.
L'Importo dei lavori è di 242.313,26 di cui . 231.450,93 a base d'asta soggetti a ribasso, 9.2589.258,03 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed . 1.604,30 per lavori in economia non soggetti a ribasso.
La gara si terrà alle ore 10.00 di venerdi 28 aprile mentre il termine ultimo per le offerte sono le ore 13.00 di giovedì 27 aprile.
La durata dei lavori sarà di 180 giorni dalla consegna dei lavori
Le sepolture private saranno finite al grezzo, per quanto riguarda la pianta interna, mentre la costruzione dei loculi, le opere di finitura interne e gli infissi di chiusura esterni, saranno realizzati dai privati rispettando le indicazioni fornite dall'Amministrazione comunale riguardo i materiali e le caratteristiche dimensionali.
Il percorso coperto sarà realizzato con pavimento in lastre di porfido squadrato.
La nuova recinzione del cimitero sul retro delle cappelline sarà realizzata in mattoncini fronte vista e piastrini di cemento armato in opera mentre le parti di recinzione dove non insistono le sepolture private verranno eseguite in solo cemento armato a faccia vista. Inoltre verrà realizzato l'impianto elettrico generale per l'illuminazione delle lampade votive all'interno delle sepolture private; si precisa che la canalizzazione dell'impianto elettrico arriverà fino all'interno della cappellina e saranno poi i singoli privati ad ultimare il proprio impianto
Infine verrà realizzato l'impianto fognario per la raccolta delle acque piovane e verrà proseguita la sistemazione dell'area esterna al cimitero.
Le tombe di famiglia sono già state assegnate alle persone che ne avevano fatto richiesta con determinazione dirigenziale n. 228 del 14/03/2006
L'aggiudicazione è effettuata con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante RIBASSO SULL'IMPORTO DEI LAVORI POSTO A BASE DI GARA.
Documentazione per partecipare alla gara: Gli elaborati tecnici sono disponibili presso le cartolibrerie il "Registro" ed "Eliografia". Il bando, l'istanza per partecipare alla gara è reperibile presso l'Ufficio "Gare e contratti" Piazzale 26 settembre 1997.
E' disponibile al costo di 30,00 Euro presso lo stesso ufficio anche il CD-ROM contenente gli elaborati di progetto.