Fabriano 6 aprile 2006
"Tours Educator" della Provincia di Ancona
Sessanta persone tra utenti delle varie strutture socio-riabilitative della provincia di Ancona ed accompagnatori hanno preso parte a due iniziative di conoscenza del territorio realizzati dall'Amministrazione della Provincia di Ancona in collaborazione con la cooperativa fabrianese "Il tulipano".
I due tour che hanno riguardato la zona di Fabriano-Frasassi e di Serra de' Conti-Castelleone di Suasa rientravano nell'iniziativa "Tours Educator" promossi dalla Provincia di Ancona nell'ambito del progetto "C.A.R.E. Città Accessibili delle Regioni Europee" attraverso il quale l'amministrazione provinciale, in partenariato con altre amministrazioni italiane e straniere, promuove percorsi formativi sul tema del turismo, dell'accessibilità ai servizi per i cittadini e l'handicap.
L'evento favorito anche da eccellenti condizioni atmosferiche ha suscitato molto interesse ed entusiasmo.
Particolare è stato il sentito ringraziamento per l'iniziativa e l'organizzazione da parte degli utenti del "Centro sollievo" di Ancona e dei sordomuti dell'E.N.S. che non hanno nascosto il piacere di poter visitare luoghi e musei a fianco di guide specializzate.