APERTURA PIATTAFORMA PER PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI PERMANENZA DEI REQUISITI PER IL CDA
Si informano i beneficiari di CDA (ex CAS), SAE, MAPRE ed altre forme di assistenza abitativa, che dalle ore 12.00 di giovedì 30 gennaio 2025, sarà riattivata la piattaforma informatica SEM attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016, per l’anno 2025.
Al seguente link https://appsem.invitalia.it, i residenti dei comuni del cratere sisma 2016 percettori dei benefici di assistenza, come il CDA o le SAE, dovranno dichiarare il possesso dei requisiti per continuare ad usufruirne.
La dichiarazione dovrà essere presentata entro il 31 MARZO 2025.
COME PRESENTARE LA RICHIESTA
La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell'assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione, deve essere presentata dal singolo utente o da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, per via telematica, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale come Spid, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi.
La suddetta dichiarazione deve essere presentata anche dai nuclei familiari che hanno presentato una nuova domanda di concessione del CDA a decorrere dal 1 settembre 2024.
SUPPORTO INFORMATICO
Qualora l'utente necessiti di avere un supporto informatico per accedere alla piattaforma si può rivolgere, previo appuntamento, al Punto di Facilitazione Digitale, presso l'URP del Comune di Fabriano, ogni giovedì dalle 8.00 alle 13.00, e dalle 15.00 alle 18.00.
Le prenotazioni per il supporto informatico possono essere effettuate contattando l'URP del Comune al numero 0732709319, oppure collegandosi al seguente LINK.
Per maggiori informazioni sul supporto informatico:
Stefano Gori
0718064717
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