Nuovo Sistema Informativo Territoriale

SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SIT

Il Comune di Fabriano rende disponibili tutti gli elementi conoscitivi del territorio comunale, necessari all'ente, per la definizione delle scelte di programmazione generale, settoriale e di pianificazione, sia ai cittadini, all'imprese, alle associazioni ed alle altre istituzioni pubbliche, per accedere ad informazioni geografiche ed alfanumeriche di maggior dettaglio relative alle aree di loro interesse.

I progetti di Digitalizzazione resi disponibili in questa sezione forniscono servizi di mappa, cioè servizi che consentono, ad utenti esterni all'ente, la visualizzazione, la consultazione e la ricerca via web di dati georeferenziati relativi sai a Catasto, toponomastica/numerazione civica sia a progetti sviluppati all'interno dell'Ente. La loro caratteristica è quella di consentirne la consultazione mediante mappe dinamiche.

INFO FUNZIONI DI NAVIGAZIONE

Gli utenti possono individuare velocemente le aree di loro interesse cliccando sulle apposite icone ed effettuando la ricerca su più livelli dei dati base (foglio, mappale, ecc).
Gli strati informativi che compongono il progetto sono interrogabili in modalità dinamica. Per l’interrogazione dei dati basta cliccare con il cursore sui livelli desiderati, scegliere il foglio catastale e il mappale cliccando poi sull’edificio in blu o particella in rosso il sistema restituirà tutte le informazioni disponibili, catalogate per livelli informativi con la possibilità di emettere un file pdf con le informazioni visualizzate.

La visualizzazione e la consultazione dei servizi di mappa elaborati dal Comune di Fabriano è possibile anche tramite smartphone e tablet.

SI SEGNALA CHE IL NUOVO SIT È IN FASE DI TEST E PERTANTO LE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE NON RIVESTONO CARATTERE PROBATORIO.

ANALOGAMENTE AL SIT DISMESSO (MAPGENTILE2) SI PRECISA CHE IN CASO DI DIFFORMITÀ NELLA CLASSIFICAZIONE DELLE AREE O NELLA LORO CONSISTENZA VARRANNO LE INDICAZIONI CONTENUTE NEL PRG CARTACEO (D.C.C. 33/2007).