LO STATO DEI LAVORI ALLA SCUOLA MAZZINI

 

 

Fabriano 31 gennaio – I lavori presso la scuola Mazzini – dichiara l’assessore Vergnetta – non hanno proceduto con la tempistica indicata dall’impresa assegnataria e questo determinerà’ lo slittamento dell’apertura, che era prevista nei primi giorni di febbraio.

Il direttore dei lavori e l’impresa esecutrice hanno comunicato che i lavori del plesso A saranno completati entro il 7 marzo. A fronte di tale comunicazione l’amministrazione ritiene di poter riconsegnare la scuola entro il 15 marzo. In questi giorni l’amministrazione ha provveduto a riorganizzare le attività necessarie, avviando le dovute interlocuzioni con l’istituto scolastico e riallineando la gestione dei trasporti, dell’assistenza a bordo e a terra dei ragazzi fino alla proroga del contratto di affitto con il seminario vescovile, proroga che questa mattina è stata concordata con il Vescovo fino al 31 marzo.

Pur a seguito di un monitoraggio costante e di una attenzione continua sull’opera – continua Vergnetta – le lavorazioni hanno richiesto più tempo del previsto e le cui motivazioni addotte per il ritardo saranno valutate nelle sedi opportune senza lasciare inattuata alcuna azione rispetto agli obblighi contrattuali dell’impresa.

Ora lo sforzo è quello di riaprire la scuola prima possibile – conclude Vergnetta - per riconsegnare ai ragazzi e ai docenti la loro casa. Siamo nelle fasi finali per il blocco A, la cui riconsegna consentirà di riportare tutti i ragazzi nel quartiere di origine e di ripopolare definitivamente la struttura scolastica che sarà completamente rinnovata nella struttura, negli impianti, negli infissi e anche nella veste estetica interna ed esterna.

 

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top