Categoria: Guida ai Servizi del Comune
Argomento: Strutture e Spazi Pubblici, Tasse e Tributi
Imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni
DESCRIZIONE
Pubblicità
L'imposta comunale sulla pubblicità è dovuta da chiunque effettua la pubblicità tramite:
insegne, fregi, cartelli, targhe, stendardi, striscioni, tele, tende, ombrelloni, globi, facsimile o altri mezzi similari nonché le pubblicità effettuate a mezzo di proiezioni luminose o cinematografiche, con veicoli pubblicitari, con veicoli in genere, adibiti ad uso pubblico o privato o per trasporti di merci, con aeromobili, in forma ambulante e a mezzo di apparecchi sonori.
Con il regolamento il comune disciplina le modalità di effettuazione della pubblicità e può stabilire limitazioni e divieti per particolari forme pubblicitarie in relazione ad esigenze di pubblico interesse.
DOVE RECARSI
La competenza è attribuita al Concessionario dell'imposta:
Ditta I.C.A. SRL
Sede di Fabriano- Ufficio affissioniPiazzale Matteotti n°14 - Fabriano
Tel. 0732/23889
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Sede principale: Via Parma, 81 - 19125 La Spezia (Liguria)
Pubbliche Affissioni
Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificatamente l'affissione (in appositi impianti a ciò destinato) di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali e di messaggi diffusi nell'esercizio di attività economiche.
Il diritto è dovuto da chiunque richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto.
Il regolamento comunale stabilisce criteri e modalità per l'espletamento del servizio delle pubbliche affissioni.
DOVE RECARSI
La competenza è attribuita al Concessionario dell'imposta:
Ditta I.C.A. SRL - Ufficio Affissioni
Piazzale Matteotti n°14 - Fabriano
Tel. 0732/23889
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
PAGAMENTO DELL'IMPOSTA
La ditta I.C.A. provvede annualmente all'invio di apposita comunicazione per il pagamento della tariffa, relativa all'imposta comunale sulla pubblicità.
DOVE RIVOLGERSI | SOCIETA' I.C.A. s.r.l. |
Indirizzo | P.le Matteotti 14 |
Telefono | 0732 23889 |