GLI SPAZI E GLI ARREDI

 

L’ambiente si propone si essere un ambiente pensato per i bambini, un sistema organizzato di opportunita’,  offerte dirette

ai bambini e agli adulti, il più possibile senza dover chiede all’aiuto di un  educatore. Gli spazi  organizzati con arredi,

giochi e  materiali  propongono delle specifiche proposte educative; una risposta ai  bisogni del bambino ed uno stimolo a

fare da solo.

L’ambiente organizzato dovrà sollecitare il bambino nel maggior grado di autonomia nelle scelte delle diverse  offerte, 

attribuendo all’educatore  un ruolo di registra del tutto.

 

Gli oggetti educativi sono rappresentati da materiali naturali che stimolano la creatività

- Mobili in legno naturale, tappeti e cuscini,

- Materiale didattico adeguato all’età del bambino (costruzioni, incastri, puzzle, libricini, marionette,

bambole, ecc)

- Fiori, erbe , sabbia, farina, semi ed essenze naturali, carta, stoffa, tappi, ecc

- Giochi in legno realizzati dal personale educativo (torri montessoriane, fattorie, pista macchine, allacciature,  giochi

dell’infilare, appaiamenti, domino, ecc)

- Palle, cubi, birilli, anelli di materiale morbido in diversi colori e forme;

- Illustrazioni - foto di immediata comprensione

- Oggetti di uso quotidiano per l’educazione alla pulizia e per la conquista dell’autonomia alimentare

(spazzole, pentole,  posate, caffettiere, ecc)

 

Alcune foto nido Infanzia "Arcobaleno" e "Giro-Girotondo"

 

ACCOGLIENZA

 spazi e arredi2.2

 

 

 

ANGOLO DELLA LETTURA E RELAX

 spazie e arredi 2.3

 

spazie e arredi2.4

 

 

STANZA LATTANTI

spazie e arredi2.6

 

 

spazi e arredi2.7

 

SEZIONI

 spazie e arredi2.8

 

 

il gioco e laboratori 8.8

 

 

  

ANGOLO  DEI TRAVESTIMENTO E DEGLI SPECCHI

 foto

  

 

 

ANGOLO DEL GIOCO SIMBOLICO

spazie e arredi2.9

 

 

 

ANGOLO DELLA PITTURA VERTICALE

 spazi e arredi 2.10

 

 

 

ANGOLO DELLE COSTRUZIONI E INCASTRI

 spazie e arredi 2.12

 

 

spazi e arredi 2.11

 

 

 

I GIOCHI IN LEGNO E MATERIALI NATURALI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’

 spazi e arredi 2.14

 

il gioco e laboratori 8.11

 

 

 

spazie e arredi 2.13

 

 

ANGOLO DEI TRAVASI

 spazi e arredi 2.15

 

 

 

LA CAMERA DEL SONNO

spazie e arredi 2 15

 

 

 

L’AMPIO GIARDINO ATTREZZATO

 spazie e arredi 2.16

 

 

spazi e arredi 2.16

 

 

 

spazie e arredi 2.17

 

 

 

 

spazi e arredi 2.19

 

 

Entrambi i nidi d' Infanzia  sono dotati di:

1 cucina e dispensa

1 ufficio

1 lavanderia

3 dormitori

1 stanza lattanti

1 sezione semi-divezzi

2 sezioni divezzi

Ampio giardino attrezzato

2 bagni per i piccoli

1 bagno per la cuoca

1 bagno per le educatrici

Sala accoglienza e ricongiungimento

 

MODALITA’ ATTIVAZIONE SCHEDA ECOFIL

 

1-DA PORTALE: Per accedere al portale Ecofil digitare l’indirizzo www.ecofil.it e cliccare sulla voce “Attiva il tuo profilo” in alto a destra; successivamente inserire il nome utente e la password nei campi richiesti. Una volta effettuato l’accesso inserire i dati richiesti e l’attivazione avverrà in modo automatico successivamente .

 

2-METODO ATTIVAZIONE ALTERNATIVO COMPILAZIONE SCHEDA:

• Compilare tutti i campi ove è presente l’asterisco ( * ) della scheda allegata [ SCARICA LA SCHEDA]

• Inviare una foto della scheda tramite cellulare attraverso WhatsApp al num.+39 3396853664 oppure restituire il modulo all’URP del Comune di Fabriano presso la BIBLIOTECA COMUNALE – Largo San Francesco 1/B (Tel. 0732/703319) o all’ufficio protocollo del Comune in Piazza XXVI Settembre 1997. La ECOFIL provvederà all’attivazione della scheda .

 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento,dubbio può contattare l’ufficio Ambiente al numero

0732/709324.

Iscrizioni

Albo comunale del volontariato civico: ampliati i settori di intervento

Con Determina del responsabile del Servizio n. 562 del 10.10.2017 sono stati ampliati i settori di intervento .

 

>> NUOVO DISCIPLINARE ALBO DEL VOLONTARIATO CIVICO

>> MODELLO PER RICHIESTA ISCRIZIONE ALL'ALBO DEL VOLONTARIATO CIVICO

 

REGOLAMENTAZIONE E LIMITAZIONE ALLA SOSTA PER PULIZIA STRADE

Per consentire la pulizia periodica di alcune Strade e/o Piazze cittadine la sosta, normalmente consentita dalle relative Ordinanze negli appositi spazi, è vietata, con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto, in taluni giorni e orari secondo il seguente prospetto :

 

 

Immagine orariopulizia

 

3° COMMISSIONE – AREA ECONOMICO-FINANZIARIA

3° COMMISSIONE – AREA ECONOMICO-FINANZIARIA

 

Componenti

MAGGIORANZA: Alessio Betti , Euro Cesaroni , Clenio Mancini , Guido Passari , Roberta Stazi

MINORANZA: Vinicio Arteconi , Vanio Cingolani , Andrea Giombi, Barbara Pallucca , Vincenzo Scattolini, Olindo Stroppa, Renzo Stroppa

 

2° COMMISSIONE - AREA TECNICA

2° COMMISSIONE – AREA TECNICA

 

Componenti

 

MAGGIORANZA: Alessio Betti , Guido Passeri , Andrea Romani, Stefania Santarelli , Monica Tisi

MINORANZA: Vinicio Arteconi , Giovanni Balducci , Vanio Cingolani, Andrea Giombi, Vincenzo Scattolini, Olindo Stroppa , Renzo Stroppa

 

1° COMMISSIONE – AREA ISTITUZIONALE

1° COMMISSIONE – AREA ISTITUZIONALE

 

Componenti 

 

MAGGIORANZA: William Giordano, Sara Marinucci, Claudia Palazzi , Stefania Santarelli, Roberta Stazi

MINORANZA: Vinicio Arteconi, Vanio Cingolani, Michele Crocetti, Andrea Giombi, Barbara Pallucca ,Vincenzo Scattolini, Olindo Stroppa

 

 

 

 

Giunta comunale

 

SINDACO: Avv. Daniela Ghergo

Deleghe: Centralità e Connessioni 

Industria e Lavoro; Personale; Affari generali; Società partecipate; Politiche Comunitarie e Rapporti Internazionali; Patrimonio; Polizia Municipale; Benessere degli animali da affezione. Urbanistica e disegno del territorio.

 

Tel. Segretaria: 0732 709270 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

Per appuntamenti con il Sindaco chiamare il numero della Segretaria dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00, oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Prof. Dott. Pietro Marcolini

Assessore alla Progettualità

Bilancio, Patrimonio, PNNR, Ufficio Progettualità: bandi e progetti europei

Ricevimento: Martedì dalle 15.00 alle 17.00

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

VICESINDACO: Prof. Ing. Gabriele Comodi 

Assessorato all’Innovazione e alla Transizione Ecologica 

Ambiente, energia ed efficienza energetica, agenda digitale, innovazione, educazione ambientale, patto dei sindaci, ciclo dei rifiuti e raccolta differenziata.

Ricevimento: Giovedì dalle 9.30 alle 10.30

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Assessorato alla Comunità e alla Solidarietà

Dott. Maurizio Serafini

Welfare; Servizi Sociali; Fragilità. Politiche della famiglia; Politiche abitative, Politiche educative; Coesione sociale; Resilienza; Inclusione. Volontariato.

Ricevimento: Lunedì dalle 11.00 alle 13.00
Mercoledì e Venerdì su appuntamento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Assessorato alla Bellezza

Dott.ssa Maura Nataloni

Cultura; Fabriano Città Creativa Unesco; Fabriano Città della Carta; Teatro; Cinema e Spettacolo; Rete museale e spazi espositivi; Spazi culturali; Biblioteca e archivio storico, Pari opportunità.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricevimento su appuntamento via mail indirizzata ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: Lunedì dalle 9.00 alle 11.00

 

 

Assessorato all’Attrattività

Avv. Andrea Giombi

Turismo. Politiche giovanili. Affari legali. Politiche dell’integrazione, partecipazione e trasparenza amministrativa.

Orario ricevimento: giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Per appuntamenti email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

 

Assessorato all’Efficienza e alla Produttività

Avv. Raffaella Busini

Attività Produttive. Commercio. Artigianato. Agricoltura.Sport.

Ricevimento: Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 su appuntamento da concordare via email all'indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Assessorato alla Rigenerazione Urbana

Ing. Lorenzo Vergnetta

Gestione del territorio; Lavori Pubblici; Manutenzione e pulizia della città; decoro urbano, ricostruzione, beni comuni

Orario di ricevimento: sabato dalle 9.00 alle 12.00 previo appuntamento da richiedere via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Consigliere delegato

Massimo Spreca

Protezione civile. Frazioni e Borghi. Sicurezza edifici comunali e scolastici.

Ricevimento: Martedì dalle 10.00 alle 12.00

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Servizio Idrico Integrato: comunicazioni utili a favore delle utenze colpite dal terremoto

I provvedimenti adottati dalI’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico) con Delibera 252/2017/R/com, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, che Multiservizi applicherà nel territorio di competenza vengono di seguito elencati, distinti per punti:

 

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top