Legàmi… in silenti armonie
Dove
Giardini del Poio
Organizzazione
Promossa dall’Associazione “Cristiano per la Vita” , finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e da Made in Fabriano, con il patrocinio del Comune di Fabriano
Quando
Martedì 30 luglio ore 21.30 Giardini del Poio
Descrizione
Un’idea nata come “Progetto – laboratorio” che si trasforma in un evento per la città di Fabriano. Promossa dall’Associazione “Cristiano per la Vita” , finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e da Made in Fabriano, con il patrocinio del Comune di Fabriano, l’iniziativa dal titolo “Legàmi… in silenti armonie” si terrà il 30 luglio alle ore 21.00 ai giardini del Poio con un’anteprima in piazza della Cattedrale. “La specificità di questa iniziativa che abbiamo sostenuto con particolare impegno, non tanto economico, quanto progettuale - precisa Guido Papiri, presidente della Fondazione Carifac - sta nel fatto che lo spettacolo mette in risalto il talento di una ventina di giovani artisti fabrianesi che si cimenteranno in una performance di danza musica e poesia. Dare spazio a delle giovani promesse, nello specifico nel settore artistico, rappresenta per la Fondazione un impegno etico e strategico per il territorio”. Le coordinatrici e ideatrici del progetto, che affiancano nella progettualità l’Associazione promotrice dell’evento, spiegano perché è stato ideato uno spettacolo di questo genere: “Esprimere a parole quello che l’arte rappresenta non è facile impresa, una sequenza di passi, note e parole prese singolarmente possono sembrare prive di significato, unite tra di loro diventano un linguaggio di comunicazione universale”.
“L’Associazione Cristiano per la vita ancora una volta si rende protagonista della valorizzazione dei giovani evidenziandone le loro attitudini creative – dichiara il Sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola – una modalità che ci fa scoprire un mondo, quello giovanile, a volte coperto da pregiudizi. I ragazzi hanno grande capacità e volontà di affrontare il futuro credendo in se stessi, dar loro la possibilità di farlo è fondamentale in questi tempi complicati. Un grazie particolare va all’operazione della Fondazione Cassa di Risparmio sempre sensibile verso queste tematiche”.
“Siamo felici di sostenere questa iniziativa che vede la partecipazione di tanti ragazzi di Fabriano – afferma l’Assessore alla Cultura Patrizia Rossi - Tutta la rassegna estiva quest’anno vede il coinvolgimento di associazioni del territorio, coinvolgimento che ha permesso la valorizzazione di realtà che fanno della nostra città una comunità viva e vivace”.
Informazioni
Ufficio Cultura 0732 709223