BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E/O PARITARIE PER L'A.S. 2023/2024
Si rende noto che la Regione Marche con Decreto del Dirigente del Settore Istruzione, Innovazione sociale e Sport n. 32/IISP del 18/03/2024, in attuazione della DGR n. 2920 del 04/03/2024, ha approvato gli indirizzi operativi ai Comuni per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024, ai sensi del decreto legislativo n. 63 del 13 aprile 2017 e del Decreto del Ministero dell'istruzione n. 44/2023, a favore delle studentesse e degli studenti iscritti, nell'a.s. 2023/2024, alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale di istruzione.
Requisiti necessari per poter accedere al contributo
• Residenza anagrafica nel Comune di Fabriano;
• ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 10.632,94;
• Iscrizione dello studente nell’a.s. 2023/2024 presso una scuola secondaria di secondo grado, statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale di istruzione (possono accedere al contributo anche gli studenti residenti nel Comune di Fabriano ma frequentanti scuole di altre Regioni).
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda, a firma dello studente se maggiorenne o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata preferibilmente
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure
- tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia del documento d'identità in corso di validità;
oppure con consegna a mano, allegando copia del documento d'identità in corso di validità, allo sportello URP del Comune di Fabriano - Piazzale 26 Settembre 1997, nell’orario di apertura: dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00
entro il termine perentorio delle ore 13.00 di lunedì 06/05/2024.
Non verranno accolte le domande incomplete o consegnate fuori termine.
[ MODULO DI RICHIESTA - formato doc ] - [ MODULO DI RICHIESTA - formato pdf ]
Successivamente alla scadenza verrà stilato l'elenco dei richiedenti che verrà inviato alla Regione Marche.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Socio Assistenziali e Scolastici ai numeri: 0732709-484/300 o in alternativa inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
>>AVVISO