Fabriano ancora piena di orgoglio per i successi dei veterani del basket

Continua la striscia positiva di imprese sportive in cui si distinguono gli atleti fabrianesi, risultati veramente esaltanti arrivano, questa volta, da Malaga dove dal 24 giugno al 3 luglio si sono svolti i Campionati europei di maxibasket Fimba – cioè riservati ai “veterani” del basket .

 

Ieri, domenica 3 luglio, le squadre italiane erano impegnate nelle rispettive finali di categoria: la Nazionale Italiana over 55 capitanata dal nostro Maurizio Venturi ha conquistato la medaglia d’oro battendo la Serbia 74 a 55, con un crescendo che aveva portato a oltre 20 i punti di vantaggio. 

Campioni d’Europa anche Rodolfo Valenti e Luciano Bolzonetti, la Over 65 infatti in una finale avvincente è riuscita a conquistare l'oro.

La Nazionale Italiana Over 70, con il nostro concittadino Renzo Carnevali, ha lottato per il bronzo ma si è dovuta piegare all’Inghilterra conquistando un lodevole quarto posto.

 

Ai nostri atleti - dichiara il Sindaco Daniela Ghergo - le congratulazioni di tutta la Città per i successi ottenuti ma anche perché sono un esempio del DNA fabrianese : impegno, senso del sacrificio e caparbietà per vincere ogni sfida.

foto atleti basket

Foto: L'Azione

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top