Fabriano protagonista degli Stati Generali della Bellezza, manifestazione sulla promozione culturale e turistica dei territori promossa da Ali a San Gimignano

Fabriano Città Creativa Unesco nella categoria Artigianato e Arti e Tradizioni popolari è stata tra le Città protagoniste degli Stati Generali della Bellezza, la manifestazione promossa da Ali-Autonomie locali italiane che si svolge a San Gimignano il 5 e 6 luglio, per approfondire tra Sindaci e Assessori le politiche di promozione culturale e turistica come motore per la crescita dei territori.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 5 luglio, il Sindaco Daniela Ghergo, alla presenza di Francesca Merloni, Goodwill Ambassador Unesco, ha partecipato al dibattito con i Sindaci e rappresentanti delle altre Città Creative Unesco: Firenze, Caserta, Bologna, Assisi, Biella, Santos (Brasile), Modena e Alba.


Il Sindaco Ghergo ha sottolineando proprio l'importanza di creare reti e connessioni tra le Città creative per elaborare in sinergia idee ed esperienze innovative per lo sviluppo urbano e sostenibile della cultura.

Insieme al Sindaco, anche l'Assessore alla Bellezza Maura Nataloni e il Focal Point- Coordinatore Nazionale Città Creative Italiane UCCN Vittorio Salmoni.

"Fabriano - sottolinea il Sindaco Daniela Ghergo -  torna a far sentire la propria voce nei consessi internazionali. Ringrazio Autonomie locali italiane ed il suo Presidente Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro, per aver organizzato una iniziativa così riuscita, i cui lavori verranno chiusi dal Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini."

 

foto evento    foto evento 2

 

programma

 

 

 

 

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top