FRANCESCA PISANI LASCIA L’INCARICO DI ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Fabriano 6 maggio 2025 – In data odierna, durante la seduta del Consiglio comunale, l’Assessore Francesca Pisani ha comunicato ufficialmente le proprie dimissioni dall’incarico ricoperto in seno all'Amministrazione comunale. La decisione ha effetto immediato a partire dalla giornata di oggi.
L’Assessore ha motivato la scelta sottolineando come l’Amministrazione stia entrando nell’ultimo biennio del mandato, una fase in cui l’impegno richiesto a ciascun componente della Giunta diventa sempre più intenso.
“Nei prossimi mesi, e sempre più con l’avvicinarsi della scadenza naturale del mandato, essere presente, intessere relazioni, comunicare sistematicamente l’attività svolta e i programmi futuri sarà importante quanto realizzare i progetti iniziati e quelli in programma. Considerato tutto questo, ho ritenuto di fare un passo indietro non potendo garantire a livello personale quanto è necessario nella fase che si apre. Ho svolto l’incarico con l’intento di mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze con efficacia ed incisività, nella consapevolezza che questo sarebbe stato possibile fintanto che le situazioni familiare, professionale e ambientale fossero state compatibili e bilanciabili”.
Ha poi rivolto un ringraziamento al Sindaco Daniela Ghergo “che ha creduto in me e ha voluto darmi l’opportunità di ricoprire questo incarico”, ai colleghi di Giunta, ai dipendenti comunali e in modo particolare alla propria famiglia “che mi ha concesso la possibilità di vivere questa avventura, supportandomi e non facendomi sentire in colpa per il tempo che gli ho sottratto.”
Ha infine assicurato che il proprio impegno per Fabriano continuerà “per altre vie, mettendo a disposizione quello che posso, confidente che troveremo insieme la strada per un futuro migliore.”
Il Sindaco Daniela Ghergo ha voluto esprimere la propria gratitudine per il lavoro svolto: “L’Assessore Pisani ha dimostrato grande senso di responsabilità, professionalità e disponibilità in ogni momento del suo mandato. Ha operato con serietà, sensibilità e spirito di servizio, contribuendo in modo concreto alle politiche per le attività produttive, il commercio, l’artigianato e l’agricoltura in un contesto molto difficile. Comprendo le motivazioni personali che l’hanno portata a questa scelta e la ringrazio, anche a nome dell’intera Giunta, per l’impegno profuso e per la collaborazione sempre leale. Le auguro di cuore di proseguire con serenità e successo nel proprio percorso personale e professionale. Non mancheranno le occasioni per continuare nell'impegno per il bene della città”.
Nota Stampa
Ufficio Comunicazione