Proseguono gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento delle strutture scolastiche del territorio comunale. Nei giorni scorsi è stato completato il progetto di adeguamento antincendio del nido Qui Quo Qua e della scuola dell’infanzia Ciampicali, un intervento dal valore complessivo di 125.000 euro che consente di garantire la piena conformità degli edifici alle normative vigenti.
"L’intervento – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Vergnetta – è stato finalizzato all’adeguamento di entrambe le strutture scolastiche, permettendo tra l’altro di ottenere l’agibilità del nido Qui Quo Qua per una capienza maggiore. Un passo importante sia per la sicurezza degli ambienti, sia per il potenziamento dei servizi educativi rivolti alla comunità."
Il completamento di questo intervento rappresenta un ulteriore tassello nel piano di adeguamento antincendio degli edifici scolastici. "Si tratta di un risultato di grande valore – prosegue Vergnetta – raggiunto in tempi congrui e senza interrompere l’attività scolastica, grazie al lavoro coordinato tra l’amministrazione, il personale scolastico e l’impresa esecutrice. Ora il nostro impegno continua con la messa a norma di altri plessi. Pur nella proroga dei termini di adeguamento recentemente fissata dal decreto Milleproroghe a fine 2027, intendiamo procedere con ordine per garantire la piena sicurezza di ogni struttura scolastica del nostro territorio."

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top