IMU 2012 calcola e stampa F24

IMU2013 COVER2013

E' possibile calcolare l'IMU e stampare il modello F24 semplicemente cliccando sul link sotto riportato.

CALCOLO E COMPILAZIONE DICHIARAZIONE IMU - CITTA' DI FABRIANO

Inoltre, inserendo, nell'apposita maschera del software, i dati anagrafici del soggetto passivo dell'imposta ed indicando il codice ente locale che per il Comune di Fabriano è D451, il programma stampa il modello F24 già compilato in triplice copia.

VERSAMENTO ACCONTO IMU 2013 (scadenza 17/06/2013):

I soggetti passivi effettuano il versamento della prima  rata pari al  50  per  cento  dell'imposta  dovuta  calcolata  sulla  base delle aliquote stabilite con delibera n. 80 del  27/09/2012.

Documento in formato Microsoft WordALIQUOTE_IMU_def.doc
Documento in formato Microsoft WordDELIBERA_ALIQUOTE_IMU_1.doc
Documento in formato Microsoft WordVolantino_anno_2012_ultimo.doc

Valori venali aree edificabili del territorio del Comune di Fabriano (anno 2012 e 2013)
IMU – RAVVEDIMENTO OPEROSO ANNO 2012
Modulistica IMU

Regolamento Comunale per la disciplina dell'Imposta Municipale Propria (I.M.U.) (130 KB)[Approvato con DCC n. 79 del 27.09.2012]

ATTENZIONE

Il decreto legge del 21 maggio 2013 n° 54 sancisce che per l'anno 2013 il versamento della prima rata dell'imposta è sospeso per le seguenti categorie di immobili:
a) Abitazione principale e relative pertinenze, esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9;

b) Unità immobiliari possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata o comunque occupata;

c) Unità immobiliari adibite ad abitazione principale dal coniuge assegnatario della casa coniugale, disposta a seguito di provvedimento di separazione legale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio (quale soggetto passivo dell'imposta per l'intera abitazione a prescindere dalla titolarità della stessa)

c) Unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, nonchè gli alloggi regolarmente assegnati dagli istituti autonomi per le case popolari (IACP);
d) Terreni agricoli e fabbricati rurali.
Per le restanti categorie di immobili la scadenza della rata d'acconto resta fissata al 17 giugno 2013.

Approfondimento sito del Ministero dell'Economia è possibile scaricare una dipensa con tutte le informazioni aggiornate sull'IMU