DECRETO SULLE SEMPLIFICAZIONI: NUOVE TUTELE PER CITTADINI ED IMPRESE CHE PRESENTANO ISTANZA ALLA P.A.

Il Decreto Legge sulle semplificazioni approvato dal Governo mette in campo una serie di nuove tutele nei confronti del cittadino che presenta una istanza alla Pubblica Amministrazione e che, nei termini fissati dalla legge o dal regolamento interno, non abbia ricevuto il provvedimento richiesto.

Allo scadere di tale termine, i cittadini – privati o imprese - possono  rivolgersi ad un soggetto individuato dal Sindaco che provvederà, attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario,  a far produrre il  provvedimento finale entro e non oltre la metà del tempo fissato dalla legge o dal regolamento dell'amministrazione.

Nel Comune di Fabriano il soggetto al quale è attribuito il potere sostitutivo di cui sopra è il segretario generale - dr. Giampaolo Giunta  che può  essere contattato telefonicamente al numero 0732 709220 o via mail  all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.